Alpine A110 Color Edition 2020

Alpine A110 Color Edition 2020: la nuova serie limitata in Jaune Tournesol

Il nuovo programma A110 Color Edition trae ispirazione dal mondo della moda, dove le collezioni vengono rinnovate ogni stagione.

5 marzo 2020 - 9:00

Alpine A110 Color Edition 2020 introduce una nuova serie limitata della gamma Alpine e anche un nuovo programma. Proprio come le collezioni stagionali del mondo della moda, anche la A110 Color Edition sarà rivisitata a cadenza annuale.

Per il 2020, la A110 Color Edition si ispira alla A110S. Disponibile esclusivamente nella tinta Jaune Tournesol, sarà commercializzata fino a fine anno. Una volta concluso il periodo di vendita, questa tinta di carrozzeria non sarà più disponibile nella cartella colori Alpine.

La tinta Jaune Tournesol, che presenta una finitura in vernice opaca e non metallizzata, è perfettamente compensata dagli elementi neri a contrasto della A110S, come il logo e i monogrammi Alpine, i cerchi in lega da 18 GT Race e gli inserti presenti nei fari anteriori a LED.

Le pinze dei freni presentano una finitura antracite. È disponibile, in opzione, anche il tetto in fibra di carbonio che accentua ulteriormente il contrasto tra la tinta di carrozzeria vivace e gli elementi di stile più scuri.

I badge tricolori presenti sia all’interno sia all’esterno della A110, sono sostituiti nella Alpine A110 Color Edition 2020 da emblemi gialli e in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo, le cuciture grigie e la marcatura gialla a ore 12 sul volante fungono da complemento alla tinta di carrozzeria, che viene ripresa anche dai dettagli del logo Alpine sui sedili sportivi Sabelt a schienale fisso. La targhetta sulla consolle centrale ricorda che si tratta di un’edizione limitata.

Come la A110S, anche la Alpine A110 Color Edition 2020 presenta imbottiture Dinamica in tutto l’abitacolo, che conferiscono un look sportivo. Il nuovo modello è dotato degli stessi equipaggiamenti top di gamma della A110S, nonché dello stesso gruppo motopropulsore da 292 cv, programmato per offrire maggiore potenza. La A110 Color Edition 2020 è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 4,4 secondi, mentre la velocità di punta è pari a circa 260 Km/h.

Lanciato anche Atelier Alpine, un nuovo programma di personalizzazione. Oltre alle 29 nuove tinte di carrozzeria che traggono ispirazione dai colori tradizionali del passato Alpine, l’Atelier propone anche nuove finiture di cerchi e nuovi colori di pinze dei freni.

Le 29 nuove tinte di carrozzeria saranno limitate ciascuna a sole 110 auto in tutto il mondo, per cui sono destinate a rimanere una rarità. Ogni nuova A110 sarà unica, proprio come il suo proprietario.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Seat Ibiza 1.5 TSI DSG

Seat Ibiza TGI: le caratteristiche della piccola a metano

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro