Nuovo configuratore Aston Martin

Nuovo configuratore online Aston Martin: la suite completa di personalizzazione

Aston Martin ha lanciato un nuovo configuratore pensato per migliorare l'esperienza digitale online del marchio di lusso.

28 luglio 2021 - 17:30

La casa automobilistica britannica apprezza il valore e il lusso del tempo, per questa ragione il nuovo configuratore Aston Martin semplifica la procedura di personalizzazione, permettendo di comporre a chiunque in modo più intuitivo la Aston Martin dei propri sogni. Le nuove tecnologie hanno consentito al brand di rimuovere il superfluo e di sostituirlo con un’esperienza piacevole in grado di offrire maggiore flessibilità e un livello di comodità di valore inestimabile. Per tutti coloro che sono alla ricerca di una Aston Martin unica, il configuratore offre anche una suite completa di personalizzazione, con opzioni esclusive e una vasta selezione di vernici, tipologie di pelle e Alcantara.

Nuovo configuratore Aston Martin: ambienti immersivi 3D

Grazie ad ambienti immersivi 3D in Ultra High Definition, il configuratore Aston Martin offre la possibilità di ingrandire i minimi dettagli della vettura, visualizzabili in un video che mostra chiaramente tutte le specifiche esterne e interne selezionate. Una selezione di sfondi che spaziano da ambienti in studio a location reali aiuta a visualizzare l’auto dei sogni. Questo nuovo customer journey integrato è addirittura in grado di importare la specifica esatta che si vede in una pubblicità, ricreando lo stesso identico look dell’auto selezionata.

Il configuratore è stato progettato per coinvolgere ed entusiasmare tutti i fan del brand, fornendo molteplici possibilità in ogni fase del percorso d’acquisto. Nel corso di tutta la procedura è possibile attivare interazioni personalizzate e organizzare una sessione online con il concessionario locale per ricevere assistenza durante la configurazione. Clienti e fan possono scaricare un prospetto personalizzato della configurazione realizzata, condividere sui social le proprie configurazioni preferite e prenotare un giro di prova in qualsiasi punto della procedura.

Basato sulla Elastic Content Platform di MHP, questo sistema rappresenta una soluzione di configurazione veicoli di nuova generazione supportata dal motore di gaming Unreal di Epic e da NVIDIA RTX su Google Cloud. Gli utenti possono godere di un’esperienza all’avanguardia visualizzando contenuti sul cellulare o altri dispositivi connessi.

Nuovo configuratore Aston Martin: aggiornamenti al MY22

Con il lancio del configuratore Aston Martin sono stati annunciati per la prima volta aggiornamenti importanti al 22MY su tutta la gamma di prodotti del marchio.

I modelli Coupé e Volante della DB11, GT di lusso Aston Martin dotata di motore V8 da 4,0 litri, hanno un nuovo e più alto aumento di potenza massima pari a 535 CV. La potenza di picco è incrementata fino a 25 CV (24 BHP, 18 kW), per una nuova velocità massima di 309 km/h. Questa maggiore potenza del motore viene alimentata, alle velocità più elevate, sostenendo la coppia in tutta la gamma di regimi. Inoltre, da adesso la DB11 può montare sedili Sports Plus opzionali che forniscono un maggiore sostegno a spalle, torace e gambe sia per il guidatore che per il passeggero, un assetto che si addice a un’auto con un simile livello di potenza e velocità massima.

Da oggi, la Super GT flagship del marchio si chiamerà Aston Martin DBS, dopo l’abbandono del badge “Superleggera”, e la DB11 V12, pur conservando la sua maggiore potenza e le sospensioni dinamiche, ha abbandonato il badge “AMR”. Due cambiamenti messi in atto per semplificare la nomenclatura della gamma e focalizzarsi sull’offerta al cliente.

La 22MY Vantage e la DBS vengono ora offerti con strepitosi nuovi cerchi da 21 pollici, mentre la Aston Martin DBX, primo SUV del marchio, è configurabile con cerchi da 23 pollici, nuovi sedili Sports Plus e ricarica wireless. Per una maggiore comodità, il sistema di ricarica induttiva è integrato nel sistema di infotainment, consentendo di visualizzare lo stato di carica del dispositivo sul display principale del veicolo.

Nuovo configuratore Aston Martin: allestimenti

Per la 22MY, debutta sul configuratore una nuova serie di allestimenti interni per questa gamma. Gli ambienti “Create”, “Accelerate” e “Inspire” sono disponibili per tutti i veicoli Aston Martin, offrendo combinazioni di materiali, colori e caratteristiche curate minuziosamente dal team di design di Aston Martin; ciascuna di esse mette in luce un carattere diverso per soddisfare i gusti più svariati. Per quanto questi ambienti eliminino le complessità nel percorso di personalizzazione del cliente, semplificando la configurazione del veicolo e offrendo design interni predefiniti, al cliente resta la scelta di plasmare un’auto dalla personalità realmente su misura.

L’ambiente “Inspire” esprime il massimo del lusso, con un abitacolo realizzato a partire dalla migliore selezione di materiali e colori. Fra questi, la raffinata pelle semianilina con delicate lavorazioni traforate; i dettagli dei sedili includono impunture e cuciture a contrasto, per un risultato complessivo di interni sfarzosi e di lusso. L’ambiente “Inspire” propone la scelta fra 38 tonalità in combinazioni mono e bicromatiche per esaltare l’estetica dell’abitacolo.

L’ambiente “Accelerate” fa eco alla natura dinamica delle vetture Aston Martin proponendo una nota caratteriale più assertiva. Piacerà a chi è in cerca di un ambiente interno più incisivo, grazie ai sedili sportivi unici nel loro genere con un connubio di pelle e Alcantara, oltre ad accenti cromatici a contrasto. L’ambiente “Accelerate” permette di scegliere tra un massimo di 10 colori e quattro tonalità complementari dell’Alcantara.

Infine, l’ambiente “Create” rappresenta una partenza inconfondibile per il percorso di configurazione del cliente. Attingendo a una gamma attenta di tonalità e di opzioni, questo assetto degli interni propone un’estetica riconoscibile e un carattere di design. L’ambiente “Create” permette di scegliere tra un massimo di 10 colori in combinazioni sia mono che bicromatiche.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

autovelox

Autovelox: quando fare ricorso e quando la multa è nulla

Prodotti pulizia auto

Tutti i migliori prodotti economici ed efficaci per la pulizia auto per avere un’automobile splendente.

anatra autovelox

Quando gli svizzeri beccarono un’anatra a 52 km/h con l’autovelox.