Auto dell'anno

Auto dell’Anno 2021: le sette finaliste

Tutte le finaliste del premio più ambito dell'industria automobilistica

12 gennaio 2021 - 11:00

Svelate le 7 finaliste dell’Auto dell’Anno 2021, ovvero il premio più prestigioso dell’industria automobilistica. Alla prima fase hanno partecipato 29 modelli di 19 diverse case automobilistiche, e da queste sono state scelte le 7 che si contenderanno il titolo. Lo scorso anno l’Auto dell’Anno è stata la Peugeot 208, vedremo se lo scettro rimarrà nelle mani della neonata Stellantis.

Certo, non ci sarà la consueta cerimonia in concomitanza del Salone di Ginevra annullato anche per il 2021, cosa che ci porta ad una considerazione. Se il premio del Car of the Year non subirà un calo di popolarità per la mancanza della kermesse ginevrina, questo rappresenterà per le case un ulteriore punto sul quale discutere con gli svizzeri.

Tornando al premio, tra le finaliste troviamo due auto che hanno già vinto in passato: si tratta della Fiat Nuova 500 e della Toyota Yaris. Dovremo comunque aspettare fino a Marzo per conoscere la vincitrice.

Vediamo allora quali sono le finaliste dell’Auto dell’Anno 2021, in ordine alfabetico.

Andando a verificare i gruppi automobilistici, vediamo che Volkswagen riesce ad inserire 3 modelli su 7, seguiti da Stellantis con 2 mentre in solitaria sono presente Land Rover e Toyota.

Commenta per primo