MG Extender: il pickup cinese alla conquista dell’Asia

Gianluca Pezzi
23/08/2020

MG Extender: il pickup cinese alla conquista dell’Asia

Si chiama MG Extender e non è altro che il Roewe Maxus T70. Non fatevi ingannare dai nomi, perchè sia MG sia Roewe sono in realtà di proprietà della cinese SAIC. Proprio MG, acquisita nel 2017, è utilizzata per una espansione dei cinesi verso i mercati internazionali.

Un lancio particolare, effettuato in Thailandia, dove i pickup rappresentano il 50% del mercato. E non è un caso che l’MG Extender verrà assemblato a Chon Buri in Thailiandia, dove tra l’altro anche Isuzu produce il pickup D-Max.

Nello stesso Paese l’azienda ha già iniziato la commercializzazione dell’MG V80, ovvero il furgone tuttofare Maxus V80 rimarchiato, ma anche le berline MG 3, MG 5 e MG 6 prodotte localmente e i crossover MG ZS e MG GS.

mg extender pickup

Il motore dell’MG Extender è un turbodiesel da 2,0 litri da 160 cv. Sarà possibile scegliere il cambio manuale a sei marce oppure l’automatico a sei marce. I modelli base utilizzano la trazione posteriore, mentre per la trazione integrale bisogna salire di livello. Il pickup è dato di lane departure warning, fari a LED, sedili in pelle, superfici interne soft-touch, telecamera di retromarcia e di sistema di infotainment con touchscreen da 10″.

mg extender

MG Extender sarà venduto a 549.000 baht thailandesi, ovvero circa 16.000 euro, nella versione Grand Cab, mentre per la doppia cabina Double Cab, il prezzo sarà di 759.000, poco più di 22.000 €.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

 

 

 

 

Copyright Image: Sinergon LTD