Fomula E gare virtuali 2020

Formula E gare virtuali 2020: al via la Race at Home Challenge, la diretta streaming

Prima Laguna Seca, poi il Nürburgring-Nordschleife, e per finire il pre-test virtuale di Formula E!

17 aprile 2020 - 15:00

I piloti BMW si preparano a tre grandi eventi di corse sim nei prossimi giorni. Fino a stasera, diversi piloti BMW si contenderanno il secondo round dell’IMSA iRacing Pro Series. Seguirà sabato il terzo round della serie Nürburgring Endurance digitale organizzata da VCO, a cui parteciperà una numerosa squadra BMW.

Successivamente, l’ABB FIA Formula E Championship lancia la sua stagione virtuale con una gara di test sulla pista di Monaco. Tutte le gare sono trasmesse in diretta streaming su QM.

Formula E: debutto della stagione virtuale con un round di test

Questo sabato, dopo la gara DNLS, inizierà la stagione virtuale del campionato ABB FIA Formula E. Per un totale di nove sabati consecutivi, sulla piattaforma rFactor 2 si svolgeranno gare di sim della prima serie di gare automobilistiche Formula completamente elettriche. La Formula E sta unendo le forze con l’UNICEF. La “Formula E Race at Home Challenge” raccoglierà fondi per la lotta globale contro il coronavirus.

Per iniziare, questo sabato ci sarà una gara di prova, che darà ai piloti e agli organizzatori il tempo di adattarsi al nuovo formato. Per la prova verrà utilizzata la pista di Monaco. La garà vedrà coinvolta la versione sim della BMW iFE.20, fedele alle versione reale, e i due piloti della BMW i Andretti Motorsport Maximilian Günther e Alexander Sims.

Qui il live stream del test round (domenica, dalle 16:30) su QM.

IMSA iRacing Pro Series – round 2, Laguna Seca

La serie IMSA iRacing Pro è la versione virtuale del campionato SportsCar IMSA WeatherTech. La prima gara sim della serie, la gara “IMSA Sebring SuperSaturday” alla fine di marzo, si è conclusa con il podio tutto per la BMW M8 GTE Motul. Sulla versione digitale di “Sebring International Raceway”, ha vinto Bruno Spengler, seguito dai colleghi BMW Nick Catsburg e Jesse Krohn. Questi tre piloti, insieme ad alcuni altri piloti BMW, scenderanno di nuovo in pista nella Motul BMW M8 GTE per il secondo round, che inizierà alle 18:00. Questa volta, i piloti correranno sulla versione digitale della “Laguna Seca Raceway” in Californiana.

Come nella vita reale della serie IMSA, anche i piloti del BMW Team RLL competono nella versione sim. Spengler ha unito le forze con Connor De Phillippi e Colton Herta per il BMW IMSA Team Red. Krohn e John Edwards rappresentano il BMW IMSA Team Black, insieme a Catsburg. Gli ingegneri del BMW Team RLL sono anche coinvolti nelle discussioni preparatorie per la gara di simulazione.

Philipp Eng gareggerà con i colori del Team Austria. Anche diversi team di clienti rappresenteranno la BMW nella Laguna Seca virtuale. Il team Turner Motorsport schiererà il pilota dell’IMSA Robby Foley. Una delle tre BMW del team AIM Vasser Sullivan sarà guidata da Shane van Gisbergen della Nuova Zelanda, una delle stelle del Australian Supercars Championship. Complessivamente non meno di 20 piloti BMW si sono registrati nel totale di 50 concorrenti per il secondo round della serie iSA di iRacing Pro.

Digital Nürburgring Endurance Series powered by VCO – round 3

Eng, Spengler e Krohn passeranno direttamente al terzo round della Digital Nürburgring Endurance Series di VCO al Nürburgring-Nordschleife sabato. Nel secondo round, due settimane fa, Eng e il team BS + Competition si sono assicurati il terzo posto sul podio. Questo sabato vede Eng condividere ancora una volta la guida della BMW Z4 GT3 #189 con i suoi compagni di squadra Alexander Voß e Laurin Heinrich. Spengler gareggerà nuovamente per la BMW Bank. Gli altri piloti della appariscente BMW Z4 GT3 nera #107 sono Nils Koch e Kay Kaschube. Krohn rappresenterà nuovamente il team VRS Coanda Simsport.

Inutile dire che il BMW Team Green Hell, con i due piloti della BMW Martin Tomczyk e Jens Klingmann, non mancherà sulla griglia di partenza della terza gara. Anche il BMW Junior Team, composto da Max Hesse, Neil Verhagen e Dan Harper, parteciperà di nuovo e acquisirà maggiore esperienza nelle corse sim e nelle caratteristiche del Nürburgring-Nordschleife. Il team privato BMW M Motorsport Walkenhorst Motorsport schiererà due auto. Un totale di otto BMW Z4 GT3 si sfideranno.

In streaming su QM il terzo round del DNLS organizzato da VCO, che inizierà sabato alle 13:00.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020

Porsche Cayenne E-Hybrid 2020: aumenta l’autonomia in modalità elettrica

Nuova Audi A1 2021

Nuova Audi A1 2021 con MIB 3 e i nuovi servizi Audi connect

rocchetto autostrada

15 cose che non vorresti mai vedere in autostrada