Citroen Ami Milano Design City

Citroen Ami Milano Design City: il progetto “Ami loves Milan”

Ami 100% - ëlectric è protagonista di Time to be my Ami, l’allestimento realizzato da Citroën nella cornice della Milano Design City.

7 ottobre 2020 - 16:00

Citroen Ami Milano Design City, è protagonista di Time to be my Ami, l’allestimento speciale realizzato da Citroën per mettere in evidenza la creatività e l’audacia che la contraddistinguono da sempre. Ami è un oggetto di mobilità rivoluzionario e anticonformista che interpreta in maniera contemporanea la creatività e l’innovazione di Citroën.

Risponde alle nuove esigenze di mobilità e di impatto ambientale e si distingue per il suo carattere moderno e il design originale. Sovverte i codici per le sue dimensioni ultracompatte, i suoi volumi, la sua progettazione simmetrica e il suo approccio grafico totalmente inedito. La sua identità forte è sottolineata dal suo universo di personalizzazione unico.

È all’interno di questo contesto che si inserisce l’evento “Ami loves Milan”: quattro giovani designer diplomati presso lo IED sono stati coinvolti per creare una personalizzazione grafica di Ami – 100% ëlectric, dedicata e ispirata alla città di Milano.

Gli 8 progetti, due per ciascun alumnus IED, sono stati presentati al pubblico sui canali social della Marca, dove gli utenti hanno espresso la loro preferenza sulla personalizzazione che meglio interpreta e incarna lo spirito di Milano.

Il progetto creativo più apprezzato è quello di Gaetano Di Dio che ha saputo valorizzare la personalità moderna di Ami 100% – ëlectric attraverso una grafica geometrica e razionale dai colori vivaci che riproduce i simboli più rappresentativi della capitale lombarda.

Gaetano Di Dio ha sviluppato il suo progetto tenendo in considerazione 4 differenti aspetti della città: Milano città razionale, da cui nasce l’idea compositiva basata sul quadrato. Milano città ordinata, che ispira l’utilizzo di una griglia regolare per svelare la complessità nella semplicità della geometria.

Milano città dinamica, che suggerisce l’utilizzo di un pattern caratterizzato da linee miste e da cromatismi vivaci. Milano umorale, da cui deriva la possibilità di cambiare l’impianto cromatico per rivelarne “un’essenza vitale”. La Ami 100% – ëlectric personalizzata dal designer Gaetano di Dio è esposta presso Time to be ny Ami in Via Tortona 31, dove si può ammirare fino all’11 ottobre.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Volkswagen Taigo

Nuova Volkswagen Taigo: il primo SUV coupé

dash cam

Le 5 dash cam migliori per la nostra automobile

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: tutti i trucchi per viaggiare freschi, e consumare meno