Citroen C3 Elle: la nuova limited edition

Caterina Di Iorgi
20/05/2022

Citroen C3 Elle: la nuova limited edition

Citroen C3 Elle è la nuova edizione limitata che unisce l’iconico brand femminile alla C3 con la sua firma «Since 1945 & forever» stampata con sobrie lettere bianche su un nastro nero, in riferimento al primo numero della rivista pubblicato il 21 novembre 1945.

Con la sua modernità e la sua personalità, Citroen C3 Elle incarna perfettamente lo stile di vita delle donne attive e invita a concepire la mobilità urbana con stile, ottimismo e sicurezza. Questa versione segue una prima serie limitata venduta nel 2018.

Citroen C3 Elle: esterni

Citroen C3 Elle

Citroen C3 Elle si caratterizza per la sua carrozzeria bicolore di serie, con la scelta fra due colori del tetto, bianco o nero, che fanno riferimento ai colori del logo Elle. Il nero, sinonimo di eleganza e di distinzione, e il bianco, simbolo di purezza e di sobrietà, facilitano l’abbinamento con i colori proposti per la carrozzeria: Sand, Polar White, Steel Grey, Platinium Grey o Perla Nera Black.

Citroen aumenta inoltre il potere di seduzione di C3, proponendo un nuovo Pack Color Mat Silver Blue, un blu ghiaccio intenso con riflessi metallizzati che conferiscono freschezza e modernità alla vettura e si abbinano perfettamente con tutte le tinte della carrozzeria. All’esterno, si trovano dettagli colorati sugli inserti degli Airbump, sui profili dei fari fendinebbia e sulla personalizzazione del tetto, per abbinare perfettamente C3 Elle ai colori più attuali.

Come filo conduttore, in lettere bianche su un nastro nero, la firma Elle «Since 1945 & forever» personalizza diversi elementi della vettura, sia all’esterno che all’interno. Il nastro, in bianco e nero, una combinazione vincente e senza tempo nel mondo della moda, è abbinato a caratteri tipografici decisi per caratterizzare appieno la sua epoca.

Il profilo della personalizzazione del tetto, un forte elemento distintivo di C3, include il nastro e il suo slogan. L’adesivo del tetto presenta un gioco di contrasti e di effetti opachi, a seconda del colore scelto, per evidenziare alcuni elementi. Con il tetto bianco, l’effetto opaco appare sul bordo della capsula a grana blu, per attenuare la tinta e conferire un aspetto più omogeneo, mentre il nastro è stato reso opaco per far risaltare il logo Elle sul tetto nero.

La nuova decorazione del montante posteriore ripropone lo sfondo del nastro nero, questa volta con impresso il monogramma Elle nel carattere tipografico emblematico del marchio, creato nel 1945.

Citroen C3 Elle: interni

Citroen C3 Elle

La personalizzazione continua nell’abitacolo con un ambiente perfettamente coerente con il nuovo Pack Color Mat Silver Blue che riveste i sedili Advanced Comfort bicolore (il rivestimento principale è un tessuto Light Prussian Grey che conferisce luminosità all’abitacolo mentre la parte superiore dello schienale, morbida e confortevole al tatto, è realizzata in Alcantara Wind Grey, un grigio-blu scuro). Una striscia decorativa, personalizzata con il motivo rivisitato degli chevron, aggiunge riflessi satinati bluastri per distinguere la parte superiore dello schienale dal resto della seduta.

La plancia è arricchita da un’alternanza di materiali: per la prima volta in una serie speciale, l’Alcantara, generalmente presente su versioni premium, è utilizzato sul rivestimento della plancia di C3 Elle. Il suo colore Matt Wind Grey contrasta con i bordi blu metallizzato a effetto smerigliato del Color Pack. Un piccolo dettaglio curato è la doppia impuntura a vista verticale, nello stesso blu, che rappresenta una caratteristica discreta e chic sull’Alcantara.

Il monogramma Elle appare per intero sullo sfondo in tinta unita dei tappetini, incorniciati dal nastro nero con lo slogan bianco. Quanto al portachiavi e al porta-documenti, entrambi riportano con orgoglio i loghi di Citroen ed Elle.

Basata sulla versione Shine, Citroën C3 Elle è equipaggiata con telecamera di retromarcia e quattro alzacristalli elettrici. E per completare il look sono disponibili di serie i cerchi in lega 17″ Vector Diamantati, i vetri posteriori oscurati, le finiture cromate intorno al quadro strumenti digitale e il volante in pelle.

Alimentata dal motore a benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o PureTech 110 S&S con cambio automatico EAT6.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.