DS 7 Crossback Blue HDi 130

DS 7 Crossback Blue HDi 130: ancora più efficente

L'elevata efficienza viene confermata dai ridotti valori che riguardano consumi, emissioni di CO2 e produzione di particolato.

9 gennaio 2021 - 17:00

DS 7 Crossback Blue HDi 130, non manca certo la possibilità di scelta nell’ampia gamma motori del Suv DS 7 Crossback. Da una parte i motori benzina PureTech con 130, 180 e 225 CV, in grado di esprimersi anche nelle varianti ibride plug-in E-Tense da 225 e 300 CV, dall’altra i Diesel di classe BlueHDi.

Questi ultimi si propongono in due livelli di potenza, legati a differenti cilindrate. Il 1.5 definisce un mix equilibrato con i suoi 130 CV (96 kW), mentre il 2.0 punta sull’aspetto prestazionale con 180 CV (130 kW) di potenza.

La famiglia BlueHDi è sempre stata al centro di uno sviluppo che punta alla riduzione di emissioni di CO2 e particolato. Elementi abbinati ad una economia di esercizio che il motore BlueHDi 130 esprime in maniera convincente, con consumi che vanno da 5 a 5,8 litri/100 km nel ciclo WLTP. Nuovamente il rigoroso ciclo WLTP attesta le emissioni di CO2 da 131 a 153 g/km. Sono i valori più bassi nell’ampia gamma DS 7 Crossback, dopo le varianti ibride E-TENSE.

Il lato prestazionale viene soddisfatto dalla capacità di esprimere i 130 CV di potenza a soli 3.750 giri, mentre i 300 Nm di coppia sono già disponibili a 1.750 giri. Numeri che piaceranno a chi ha sempre preferito l’efficienza dei motori Diesel. Come per tutta la gamma DS 7 Crossback, il motore viene accoppiato con il reattivo cambio automatico EAT8, campione di fluidità con i suoi 8 rapporti. Chiude il quadro, la certificazione in linea con la nuova omologazione EURO 6D ISC FCM.

Nel listino DS 7 Crossback, il motore BlueHDi 130 rappresenta la soglia d’ingresso nella gamma Diesel, con 38.200 euro per la versione Business. Per i clienti che vogliono accedere a un livello superiore di esclusività e raffinatezza, senza rinunciare all’equilibrio della motorizzazione Blue HDi 130, sono disponibili anche gli allestimenti Grand Chic e le due versioni caratterizzate da uno stile più sportivo: Performance Line e Performance Line+.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Hyundai i20 Hybrid Connectline

Offerte Hyundai Gennaio 2021: maxi rottamazione su tutti i modelli

Kia Sorento Blind-Spot View Monitor

Kia conferma la collaborazione con aziende straniere: si tratta di Apple?

Rémy Julienne

Il re degli stuntman Rémy Julienne è morto di Covid a 90 anni