Auto connesse Ford con Amazon e Autonomic

Redazione
01/11/2019

Auto connesse Ford con Amazon e Autonomic
GENEVA, SWITZERLAND - MARCH 1: Ford's concept car, the SAV5 is unveiled for the first time at the 75th International Geneva Motor Show press preview on March 1, 2005 in Geneva, Switzerland. The Motor Show will open to the public from March 3-13 and will feature world premieres from many of the leading manufacturers. (Photo by Bruno Vincent/Getty Images)

Le auto connesse Ford avranno una marcia in più grazie all’accordo globale pluriennale con Autonomic e Amazon Web Services. L’accordo amplierà la disponibilità di servizi di connettività cloud e servizi di sviluppo di applicazioni per auto connesse per il settore dei trasporti.

Il TMC di Autonomic utilizzerà i servizi AWS diventando così lo standard per le auto connesse Ford. Ford Mobility ed Autonomic hanno scelto AWS per la disponibilità globale e l’ampiezza del portafoglio di servizi, tra cui Internet of Things (IoT), machine learning così come analisi e servizi di elaborazione. La collaborazione con AWS consente ulteriori partnership e opportunità di business per le case automobilistiche, gli operatori di trasporto pubblico, gli operatori di flotte su larga scala e gli sviluppatori di software. In qualità di partner tecnologico dell’AWS Partner Network (APN), Autonomic collaborerà anche con Independent Software Vendor (ISV) e System Integrator (Sis) per offrire servizi di connettività veicolare e funzionalità per lo sviluppo di servizi cloud per veicoli connessi, caratteristiche del veicolo e applicazioni mobili ai produttori di automobili e agli sviluppatori di applicazioni per la mobilità.

I produttori di automobili e gli sviluppatori di applicazioni possono sfruttare TMC per liberarsi dai grandi investimenti e dai lunghi tempi necessari per creare il proprio livello di connettività. Collegandosi tramite TMC, possono applicare tali risorse direttamente alla creazione di prodotti e soluzioni innovative che li differenziano nei loro mercati. TMC, già connesso a milioni di veicoli, fornisce connettività sicura bidirezionale al cloud dai veicoli. Assicura e arricchisce in modo sicuro i dati dei veicoli in tempo reale e offre agli sviluppatori software un facile accesso ai dati elaborati per poter creare ricche applicazioni per conducenti, proprietari di flotte e produttori di veicoli. TMC è una realtà indipendente dai marchi automobilistici ed offre uno sviluppo software basato su API e cloud, scelta preferita dagli sviluppatori di applicazioni mobili.

Copyright Image: Sinergon LTD