Ford Bronco Cabrio

Ecco il Ford Bronco Cabrio che vi farà arrabbiare e rimpiangere quello originale

Hagerty e Oscar Vargas hanno immaginato il Ford Bronco Cabrio con un rendering poco convincente che rende il fuoristrada pacchiano e tozzo. Meglio l'originale.

30 settembre 2021 - 13:00

Quella dei SUV cabrio è una moda non ancora esplosa, ma visto che di recente stanno andando alla grande i SUV coupé, viene proprio da dire “mai dire mai“. E allora ecco il Ford Bronco Cabrio, fortunatamente per ora solo un rendering immaginato da più designer online (quello delle foto è di WB Artist 2.0, gestito da Oscar Vargas), che spoglia lo splendido fuoristrada americano del tetto e lo immagina in diverse situazioni. Se invece cercare un rendering europeo, c’è sempre la bellissima Fiat 126 in chiave moderna.

Cercando sul web ci sono diverse idee di Bronco cabriolet, addirittura in CGI e immaginato in ogni situazione. La costante? Il cielo aperto, il vento tra i capelli, e una forma un po’ tozza.

Ford Bronco Cabrio: meglio di no

L’idea viene prima a Hagerty, che qualche tempo fa ha invitato Oscar Vargas, che per quel che concerne i rendering è parecchio conosciuto, a realizzare un Ford Bronco Cabrio. Ovvero letteralmente a declassare e forse ridicolizzare il fuoristrada americano, rendendolo una cabro a due porte, meno estremo e più pacchiano. Certo, l’idea è quella di renderla una cabrio ad alte prestazioni, ma l’aspetto sembra molto poco robusto.

Inoltre, viene meno anche la spaziosità del veicolo, con l’abitacolo che sembra minuscolo e decisamente poco adatto a persone di una certa statura (io, per esempio, non ci starei). Ci pensano poi le ruote troppo grandi a rendere il tutto ancora meno armonico, mentre la carrozzeria sembra tropo poco sottile.

Insomma, siamo certi che questo Ford Bronco Cabrio non piacerà ai puristi del fuoristrada Americano e, visto che sembra anche una parodia della Smart, probabilmente farà infuriare anche i cultori del marchio oggi diviso tra Mercedes e Geely.

Ma, chissà, magari invece qualcuno spingerà perché si faccia davvero!

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Amazon Echo Auto in Italia

Amazon ha davvero smesso di credere nelle automobili?

Applicazioni Android Auto

Le migliori applicazioni per Android Auto gratis

Skoda Kamiq Monte Carlo

Skoda Kamiq G-tec: il SUV a metano