Ford Emoji Jacket Indicator

Ford Emoji Jacket: la giacca per aiutare a “comunicare” sulla strada [Video]

:)

6 febbraio 2020 - 17:24

Ford Emoji Jacket è una giacca prototipo che consente a chi la indossa di comunicare efficacemente le proprie emozioni agli altri utenti della strada utilizzando le icone emoji.

Le nostre strade sono più trafficate che mai, con conducenti, motociclisti, ciclisti e pedoni a spartisti lo spazio disponibile. Non c’è da meravigliarsi se si perdono gli animi e sorgono conflitti poiché la nostra capacità di comunicare è bloccata dietro ai parabrezza delle auto ed all’interno dei caschi. C’è anche la non comunicazione alla causa della morte di oltre 2.000 ciclisti sulle strade europee ogni anno.

E se le nostre strade non dovessero essere un vuoto di comunicazione, a parte gestacci e colpi di clacson? La risposta può essere la “Ford Emoji Jacket”, ovvero la giacca prototipo creata in collaborazione con gli specialisti del design industriale Designworks nell’ambito della campagna Share the Road di Ford. La giacca consente a chi lo indossa di comunicare efficacemente le proprie emozioni agli altri utenti della strada intorno a loro utilizzando le icone emoji.

Ford Emoji Jacket: com’è fatta?

La parte posteriore della Ford Emoji Jacket presenta un ampio pannello a LED che consente di mostrare il proprio umore durante il viaggio, felice, neutrale o preoccupato. Indicatori e un simbolo di pericolo possono anche essere visualizzati per rendere gli altri utenti della strada consapevoli dei movimenti del ciclista e dei possibili pericoli a venire. Tutte queste funzioni possono essere controllate senza che il ciclista rimuova le mani dal manubrio, grazie a un telecomando wireless, dotato di pulsanti indipendenti che possono essere facilmente montati e rimossi dalla bici.

Gli emoji sono diventati una parte fondamentale del nostro modo di usare il linguaggio. Se utilizzati per trasmettere espressioni facciali, umorismo o sarcasmo, sono diventati parte integrante della nostra capacità di esprimerci e rapidamente. La Ford Emoji Jacket consente ai ciclisti e motociclisti di esprimere i propri sentimenti, creando un importante legame emotivo tra loro e gli altri utenti della strada,

La campagna Share the Road sottolinea l’idea di Ford secondo cui consentire a più persone di pedalare in sicurezza, specialmente per brevi tragitti, è vantaggioso per tutti. Promuovendo l’armonia tra tutti gli utenti sulle strade, quest’ultime possono diventare un ambiente migliore per tutti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Maserati 2020

Maserati MC20: il tridente torna nel mondo delle competizioni [Video]

Mercedes Salone Ginevra 2020

Mercedes Salone Ginevra 2020: la nuova Classe E e il concept Vision Avtr

assicurazione false online

Assicurazioni false online Febbraio 2020: elenco aggiornato dei siti truffa