Ford Mustang Rendering: la prossima generazione potrebbe essere così

Robin Grant
09/04/2020

Ford Mustang Rendering: la prossima generazione potrebbe essere così

[titolo_sezione]La Mustang del futuro[/titolo_sezione]

Ford Mustang Rendering: l’americana del futuro

Ford Mustang Rendering

Meno realistico, ma ugualmente interessante è un’altra Ford Mustang Rendering, decisamente più estrema e futuristica. In questo caso, la nuova generazione della sportiva di Ford perde la sua forma classica e ne assume una più da hypercar. Il frontale è sempre molto allungato, e si fa notare per le larghissime e sottili luci a LED, che anche in questo caso presentano la “firma” a tre piccole linee diagonali. Bello che a LED sia anche il cavallino della Mustang, mentre a contrasto con questa linea molto semplice e pulita c’è il grande cofano con il rilievo centrale che arriva fino al parabrezza.

Ford Mustang Rendering

Di lato si nota il profilo molto schiacciato, con un abitacolo quasi impercettibile che si va a fondere con la parte posteriore, lasciando una linea dei finestrini molto sottile. Anche in questo caso, alla pulizia e semplicità del tettuccio e della linea del finestrini fanno contrasto le tante nervature e bombature presenti sulla fiancata, su cui spicca quella centrale che crea quasi una curva a “S” sulla portiera. Si fanno notare anche i cerchi neri dalla trama ricercata, che possono sembrare grandi per via dell’altezza molto ridotta della vettura.

Ford Mustang Rendering

Il posteriore della Ford Mustang Rendering è forse quello più tradizionale anche se, ovviamente, rinnovato. Il lunotto quasi non si distimgue dal tettuccio ed è circondato da due nervature che quasi sembrano collegarlo allo stretto portellone del bagagliaio, quasi fossero delle travi portanti della struttura. Non mancano naturalmente le luci posteirori costituite dai tre iconici listelli, uniti al centro dal logo GT a delineare che la versione qui presentata è appunto quella più sportiva, la Mustang GT. Il posteriore è per il resto pulito, con poco spazio per la targa e una zona inferiore che scende e rientra verso l’interno, coprendo gli scarichi. Un’altra soluzione che fa pensare alla natura ibrida o elettrica della prossima Mustang.

Difficile dire ora come sarà la nuova generazione dell’iconica di Ford, ma è certo ormai che anche la Mustang deve rifarsi alla direzione elettrificata del mercato delle automobili.

Copyright Image: Sinergon LTD