rivian automotive

Ford sta sviluppando un’auto elettrica con Rivian tramite Lincoln

Rivian diventa sempre più grande ed importante per le case automobilistiche.

24 febbraio 2020 - 18:00

Lincoln Motor Company, marchio di lusso di Ford, ha confermato che sta sviluppando un veicolo completamente elettrico con il supporto tecnologico di Rivian. Sarà il primo veicolo completamente elettrico di Lincoln.

La casa automobilistica americana, dal canto suo non ha specificato dettagli sul progetto ne ha voluto anticipare le tempistiche realizzative. Al momento sappiamo solo che sarà dotata di tecnologie connesse dall’utilizzo intuitivo, progettate per ottenere un’esperienza semplice e senza difficoltà.

C’è da dire che nello scorso Aprile, Ford aveva annunciato un investimento di $ 500 milioni in Rivian per lo sviluppo di un’auto elettrica. L’apporto di Rivian si sarebbe concentrato su batteria, motori elettrici e comunque tutta la parte relativa alla propulsione elettrica. Erano girate voci relative ad un SUV Lincoln, ma non c’erano state conferme fino ad oggi.

Abbiamo già parlato in diverse occasioni di Rivian, startup di veicoli elettrici con sede nel Michigan che oggi conta circa 1.700 dipendenti.  A Novembre 2018 al Salone dell’Auto di Los Angeles ha presentato due pick-up, dei quali il più noto è l’R1S. Dovrebbe costare attorno ai 70.000 dollari, entrando in produzione entro la fine del 2020. E’ invece dello scorso Settembre l’annuncio di Amazon, con il mega ordine di 100.000 furgoni elettrici da usare per le consegne.

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Murales milanesi

Alla scoperta dei murales milanesi con Lynk & Co 01

Peugeot 508 2022

Peugeot 508 2022 a partire da 33.900 euro

francia francese

Francesi andate piano, arriva il limite a 110 km/h in autostrada?