Garmin Tread 2022: i nuovi navigatori per gli appassionati di sport motoristici

Caterina Di Iorgi
06/01/2022

Garmin Tread 2022: i nuovi navigatori per gli appassionati di sport motoristici

Garmin Tread 2022: tre nuovi dispositivi di navigazione dedicati al mondo off-road, caratterizzati da una scocca robusta, impermeabili e resistenti alla polvere, i nuovi modelli Garmin sono stati progettati appositamente per andare incontro alle esigenze di tutti gli appassionati della guida di fuoristrada.

Garmin Tread SxS Edition dispone di un ampio schermo da 8 pollici ed è pensato per una categoria in costante crescita, quella dei Side-by-Side (SxS), meglio conosciuti come UTV. Garmin Tread XL Overland Edition, che viene proposto in due versioni con schermi da 8 pollici e da 10 pollici, è invece dedicato al mondo più estremo dell’Overlanding, dove natura selvaggia e scenari mozzafiato fanno da sfondo a imprese ai limiti del possibile.

Tante le caratteristiche tecniche che rendono imperdibili entrambi i dispositivi: dal touchscreen pensato per l’uso con i guanti, al nuovo sistema di navigazione turn-by-turn, in grado di condurre anche lungo i percorsi fuoristrada; dalla tecnologia satellitare inReach, per la comunicazione e per le richieste di soccorso, alla funzione Group Ride Tracking, che permette di rimanere sempre in contatto con gli altri rider.

Garmin Tread 2022:  Tread XL Overland e Tread Overland Edition

Garmin Tread 2022

Disponibili con display da 10 e 8 pollici, le due versioni di Tread Overland consentono una visione più chiara del percorso grazie a funzioni che aiutano a migliorare ogni esperienza in fuoristrada:

  • Navigazione turn-by-turn anche sui sentieri utilizzando la mappatura integrata ART (Advanced Road Trails) di OpenStreetMap (OSM)
  • Tecnologia satellitare inReach integrata per restare in contatto in qualsiasi luogo ci si trovi grazie alla messaggistica bidirezionale, alla condivisione della posizione e alla richiesta di soccorso (richiede un abbonamento acquistabile separatamente)
  • Funzione Group Ride Tracking4 per seguire gli amici sul display del Tread o dallo smartphone grazie all’App Garmin Tread
  • Cartografia topografica con mappe 3D per l’Europa, l’Africa (incluso Tracks4Africa) e il Medio Oriente
  • Punti di interesse iOverlander, ACSI, Campercontact e Trailer’s PARK per la ricerca di campeggi e aree di sosta
  • Immagini satellitari BirdsEye, scaricabili sul dispositivo senza costi aggiuntivi
  • Percorsi stradali personalizzati5 in base alle dimensioni e al peso del veicolo
  • App Garmin Tread per pianificare su smartphone i percorsi con le stesse mappe, profili e preferenze di percorso disponibili sul dispositivo Tread
  • Associazione con altri dispositivi off-road, compreso il Group Ride Tracker di Garmin, per il rilevamento della posizione e la messaggistica predefinita via VHF
  • Compatibilità con la digital box Garmin PowerSwitch per controllare gli accessori a 12 volt del veicolo dallo schermo del dispositivo.
  • Per l’ambito cinofilo, è disponibile l’associazione ad alcuni localizzatori GPS per cani, per monitorarne la posizione direttamente dal veicolo

Garmin Tread 2022: Tread SxS Edition

Garmin Tread 2022

Per gli appassionati di Side-by-Side, il Tread SxS Edition con display da 8 pollici incorpora gran parte delle funzioni di navigazione della serie Tread Overland e include di serie il Group Ride Tracker, che permette la condivisione della posizione e l’invio di messaggi predefiniti con tutti i compagni di viaggio.

Questo nuovo dispositivo powersport è progettato secondo gli standard militari per resistere anche ai percorsi off-road più difficili.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.