Hyundai Xcient completa il primo viaggio in guida autonoma

Hyundai Motor Company in Corea ha completato il primo viaggio in autostrada con Xcient, camion a guida semiautonoma

22 agosto 2018 - 21:00

Grazie ad un Hyundai Xcient, Hyundai Motor Company ha completato il primo viaggio in autostrada nazionale della Corea del Sud con un autoarticolato a guida autonoma.

Hyundai Xcient ha guidato per circa 40 km sull’autostrada tra Uiwang e Incheon, trasportando un semirimorchio che simula il trasporto di merci, mostrando l’innovativo progresso tecnologico di Hyundai nella mobilità futura.

Hyundai investe costantemente in infrastrutture all’avanguardia per fornire ai dipartimenti di ricerca e sviluppo un ambiente in grado di innovare e migliorare la tecnologia di guida autonoma al fine di aumentarne la competitività. La navigazione autonoma di autocarri pesanti trasformerà l’industria della logistica commerciale. Ridurrà inoltre il numero di incidenti stradali che si verificano su strade trafficate ogni anno a causa di errori umani.

L’innovativa tecnologia di guida autonoma può essere utilizzata per trasformare l’industria della logistica commerciale. In questa fase, l’autista umano è ancora necessario per controllare manualmente il veicolo in determinate situazioni.

La dimostrazione svolta il 21 agosto, è stata condotta utilizzando il modello Hyundai Xcient, che ha una capacità di carico massima di 40 tonnellate. Equipaggiato con un sistema di guida autonomo di livello 3 (SAE) che gli permetteva di sterzare, accelerare o decelerare e manovrare attraverso il traffico, il tutto senza input da parte del conducente.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

BMW Garmisch Bertone 2019: la concept car classica di Marcello Gandini a Villa d’Este

I favoriti per la vittoria alla 500 Miglia di Indianapolis 2019

Rolls-Royce Wraith Eagle VIII: svelata sulle sponde del lago di Como