Hyundai XCient Fuel Cell 2021

Il camion ad idrogeno Hyundai XCient Fuel Cell 2021 si rinnova ed è pronto al lancio

Hyundai inizierà la produzione di Xcient Fuel Cell 2021 nell'agosto di quest'anno.

26 maggio 2021 - 10:00

Hyundai Xcient Fuel Cell 2021, il primo camion alimentato a idrogeno prodotto in serie al mondo si rinnova grazie ad aggiornamenti a livello di design e prestazioni. Il camion a emissioni zero di Hyundai diventerà ancora più interessante per i clienti delle flotte commerciali di tutto il mondo. Hyundai sta sfruttando più di 20 anni di esperienza nella tecnologia delle celle a combustibile per promuovere la propria visione di una società ecocompatibile a idrogeno, ed è proprio grazie a Hyundai Xcient Fuel Cell 2021 che l’azienda coreana contribuirà all’adozione diffusa di veicoli industriali alimentati a idrogeno.

Frontale rinnovato per massimizzare le prestazioni dinamiche ed ecologiche, Hyundai Xcient Fuel Cell 2021 è dotato di un sistema di celle a combustibile a idrogeno da 180 kW con due pile di celle a combustibile da 90 kW ciascuna, appositamente modificate per questo modello di camion adibito ai trasporti pesanti. La durabilità e l’efficienza complessiva del sistema di celle a combustibile sono state migliorate per essere al passo con le richieste dei clienti delle flotte commerciali. Il motore elettrico da 350 kW con una coppia massima di 2.237 Nm consente inoltre prestazioni di guida dinamiche.

Sette serbatoi offrono una capacità di stoccaggio combinata di circa 31 kg di idrogeno, mentre tre batterie ad alta tensione da 72 kWh forniscono un’ulteriore fonte di energia. L’autonomia massima di Hyundai Xcient Fuel Cell 2021 si aggira attorno ai 400 km. Il rifornimento a 350 bar per un pieno di idrogeno richiede circa 8-20 minuti, a seconda della temperatura ambientale.

Hyundai inizierà la produzione di Xcient Fuel Cell 2021 nell’agosto di quest’anno con una distribuzione che toccherà Europa, Nord America e Cina.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

L’inaffidabile Ford GT di Jeremy Clarkson è in vendita

portapacchi per auto gonfiabile

Portapacchi da auto gonfiabili e morbidi che occupano poco spazio

Mini Rockingam GT Edition

Mini Rockingam GT Edition: la limited edition che celebra il Motorsport