idrorepellente per vetri auto

Idrorepellente per vetri auto: i migliori prodotti per proteggere i cristalli

Avete mai pensato di utilizzare uno spray idrorepellente sui cristalli della vostra auto contro pioggia, grandine e ghiaccio?

9 giugno 2020 - 7:00

Lo spray idrorepellente per vetri auto, funziona davvero? Quando piove sono sempre di più le persone che lo utilizzano per agevolare lo “sporco lavoro” dei tergicristalli applicando lo spray idrorepellente per vetri auto sul parabrezza, sul lunotto posteriore e sugli specchietti retrovisori esterni per migliorare la visibilità durante gli acquazzoni e migliorare il comfort di guida.

Tenete presente che per avere un parabrezza sempre pulito, si possono anche recuperare i gommini della spazzola tergicristalli con l’economico “affilatore”.

Lo spray rappresenta trattamento semplice e veloce che permetterà di migliorare la nostra sicurezza durante gli spostamenti in auto di tutti i giorni nelle piovose e lunghe giornate invernali. Abbiamo selezionato i migliori spray idrorepellente per vetri auto disponibili online.

Idrorepellente per vetri auto: come si applica

Prima del trattamento è necessario pulire con molta cura il cristallo con un pulitore attivo. In seguito è necessario applicare il prodotto in modo uniforme passandolo con movimenti circolari, orizzontali e verticali e poi lucidare con un panno asciutto e pulito. Bisogna stendere il prodotto fino alla eliminazione di eventuali aloni.

Alcuni consigli. Non lavare l’auto prima di un’ora dall’applicazione. Non applicare su parti in plastica, superfici verniciate e calde. E’ consigliato sostituire le spazzole tergicristallo dopo l’applicazione.

Arexons Rain Off

Arexons Rain Off è uno speciale trattamento per il parabrezza: applicato prima della pioggia, crea un film idrorepellente che favorisce lo scivolamento delle gocce di pioggia già a 50/60 km/h.

Rain Off di Arexons, grazie alla sua formulazione, fa scorrere le gocce d’acqua senza farla aderire alla superficie: l’acqua condensa in goccioline che scivolano via all’aumentare della velocità del veicolo, lasciando il cristallo sempre pulito e trasparente. Arexons Rain Off è dotato di un applicatore che rende facile l’applicazione del prodotto.

Disponibile su Amazon con Spedizone Prime Gratuita

StickersLab

Lo spray idrorepellente per vetri auto StickersLab permette lo scivolamento della pioggia già alle basse velocità e migliora notevolmente la visibilità, la sicurezza e il comfort di guida in condizioni meteorologiche avverse. Basta una singola applicazione per mantenere il vetro pulito molto più a lungo.

Le superfici trattate con StickersLab diventano repellenti all’acqua e allo sporco al gelo e agli insetti, nonché alle alte temperature (fino a 450°) e all’alta pressione in caso di pulizia a vapore. Venduto in confezione unica da 50 ml.

Disponibile su Amazon

Rain-X

Lo spray idrorepellente per auto Rain-X permette di espandere e migliorare la visuale del parabrezza e del lunotto posteriore dell’auto durante pioggia, grandine e neve aumentando al contempo la sicurezza e il comfort di guida.

Rain-X è in grado di creare una pellicola trasparente invisibile che fa scivolare via l’acqua. Viene spedito in doppia confezione da 200 ml ciascuna.

Disponibile su Amazon con Spedizone Prime Gratuita

Turtle Wax

Garanzia tedesca, lo spray idrorepellente per vetri auto Turtle Wax garantisce una visibilità impeccabile in caso di pioggia scrosciante, grandine, neve e ghiaccio. Una sola applicazione del prodotto sui cristalli dell’auto dura a lungo e non lascia residui.  Venduto in confezione unica da 300 ml.

Disponibile su Amazon con Spedizione Prime Gratuita

 

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

 

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fernando Alonso Amazon Prime Video

Fernando Alonso Amazon Prime Video: la docu-serie dedicata al pilota

Nuova generazione Audi quattro

Nuova generazione Audi quattro: la trazione integrale elettrica

Waze passaggi a livello

Waze passaggi a livello: la nuova funzione che rende la guida più sicura