Amazon Alexa per auto disponibile su più vetture

Redazione
23/04/2019

Amazon Alexa per auto disponibile su più vetture

Amazon Alexa per Auto sta allargando il numero di costruttori automobilisti disposti ad installare il proprio software a bordo delle vetture. Oltre ad Amazon Echo Auto, che può essere installato direttamente dall’utente, Amazon sta fornendo alle case l’accesso agli strumenti necessari per integrare Alexa nei sistemi di infotainment dei veicoli.

Amazon ha rilasciato il proprio kit di sviluppo software, rendendo gli strumenti accessibili a tutti gli sviluppatori tramite GitHub. L’integrazione di Amazon Alexa per Auto nei veicoli consente agli utenti di accedere più facilmente all’assistente vocale mentre guidano. E’ possibile utilizzare funzioni come le previsioni del tempo, notifiche, controlli intelligenti, lo streaming multimediale e le numerose app di terze parti accessibili tramite Alexa. Alcune altre funzioni supportate da Amazon Alexa per auto, tra cui navigazione, chiamata e ricerca locale, saranno ovviamente utili per i guidatori.

Diverse case automobilistiche hanno iniziato o hanno annunciato piani per integrare Alexa sul alcuni modelli. Fanno sicuramente parte del gruppo la Seat, della quale avevamo dato l’annuncio tempo fa, ma anche Hyundai, Ford, BMW e Mini, Seat, Volkswagen, Toyota e Lexus. Ora che Amazon ha aperto il proprio toolkit a tutti, è probabile che vedremo gli sviluppatori portare Alexa Auto su più veicoli in futuro.

Amazon Echo Dot 3, dotato di Alexa, è disponibile su Amazon.

Copyright Image: Sinergon LTD