Site icon Quotidiano Motori

Jaguar F-Pace: la gamma si completa con due special edition

Jaguar F-Pace 300 SPORT

[titolo_sezione]Jaguar F-Pace MY 2019[/titolo_sezione]

Jaguar ha annunciato una serie di miglioramenti del Model Year 2019 del SUV F-Pace che riguardano gli nterni, le tecnologie per la sicurezza e il comfort. Sulla Jaguar F-Pace MY 2019 sarà quindi disponibile l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist, che opera tra 0 e 180 km/h e utilizza la funzionalità dell’attuale Adaptive Cruise Control con Lane Centring per mantenere il veicolo all’interno della sua corsia di percorrenza e mantenendo la distanza impostata dal veicolo che precede.

Jaguar F-Pace: tecnologia al Top

Tra i sistemi presenti sulla Jaguar F-Pace c’è anche l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che consente al guidatore di seguire un veicolo fino al suo arresto e ripartire da fermo, toccando semplicemente il pedale dell’acceleratore.

Il sistema radar High-Speed Emergency Braking consente di rilevare eventuali incidenti operando tra i 10 e i 160 km/h. In caso di una imminente collisione, il sistema avverte il guidatore e attiva i freni in assenza di una risposta dal conducente.

Inoltre la Jaguar F-Pace è dotata di serie della telecamera posteriore, sistemi di assistenza al parcheggio anteriori e posteriori, il Driver Condition Monitor, l’Emergency Braking e il Lane Keep Assist.

F-Pace è equipaggiata con il sistema d’infotainment Touch Pro con schermo da 10 pollici, mentre come optional sono disponibili i nuovi sedili sportivi Performance con 14 regolazione, supporti regolabili e schienali più sottili.

Di serie anche lo specchietto retrovisore senza cornice, i battitacco illuminati con la scritta Jaguar, i pedali in metallo lucido, i tappetini pregiati premium, il rivestimento del cielo in pelle scamosciata ed i controller cromati del sistema di regolazione dei sedili a 10 vie.

Jaguar F-Pace: Pacchetti sicurezza

Disponibili diversi safety pack per ogni esigenza. Il Park Pack comprende il Park Assist, il Parking Aid e il Rear Traffic Monitor con visione a 360°, mentre il Drive Pack offre l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, il Blind Spot Assist e l’High-speed Emergency Braking.

Il Driver Assist Pack comprende invece i pacchetti Park and Drive, il sistema surround camera a 360° e l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist.

Jaguar F-Pace: Motore

Tutti i motori benzina sono ora equipaggiati con filtri anti-particolato altamente efficienti. Tre le differenti motorizzazioni: 2,0 litri Ingenium da 250 CV (con trazione posteriore o integrale), sul 2,0 litri Ingenium da 300 CV (con trazione integrale), sul V6 da 380 CV (con trazione integrale)

Le versioni benzina della F-Pace MY19 sono dotate di un serbatoio per il carburante più grande da 82 litri (precedentemente da 63 litri).

Jaguar F-Pace SVR

Dopo il debutto al Salone di New York anche la F-PACE SVR fa ora parte della gamma 2019. E’ equipaggiata con il propulsore 5,0 litri V8 sovralimentato da 550 CV, in grado di erogare una coppia di 680 Nm e di spingere la F-PACE da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, con una velocità massima di 283 km/h.

La Jaguar F-Pace SVR dispone di uno specifico sistema di sospensioni, appositi miglioramenti aerodinamici e nuovi cerchi da 21 e 22 pollici, che ospitano i freni potenziati. Un sistema di scarico Variable Valve Active Exhaust assicura alla vettura una sound originale che esalta la potenza del motore.

La F-Pace SVR adotta sedili Performance con logo in rilievo, mentre lo Sport Shift Selector ne evidenzia il carattere sportivo.

Per la F-Pace sono disponibili anche due nuove “special editions“: la performante F-PACE 300 SPORT e l’esclusiva F-PACE Chequered Flag.


[titolo_sezione]F-Pace 300 SPORT[/titolo_sezione]

Veloce e performante, la Jaguar F-Pace 300 SPORT è disponibile con due varianti propulsive abbinate alla trazione integrale AWD, il 2.0 litri benzina Ingenium e il 3.0 litri V6 diesel. La versione benzina eroga una potenza di 300 CV ed una coppia di 400 Nm, accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi e raggiunge una velocità massima di 233 km/h. Anche modello diesel eroga 300 CV di potenza con una coppia massima di 700 Nm, che gli consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi, raggiungendo una velocità massima di 241 km/h.

La 300 SPORT è riconoscibile da alcuni distintivi elementi esterni in colore Dark Satin Grey: la cornice della griglia anteriore, i bordi dei finestrini e delle prese d’aria laterali, le calotte degli specchietti, le finiture delle portiere, il sottoparaurti posteriore. Il modello 300 SPORT, disponibile esclusivamente nei colori Yulong White, Indus Silver e Santorini Black, viene identificato da un badge sulla griglia anteriore e sul portellone posteriore.

La F-PACE 300 SPORT è riconoscibile anche negli interni: cuciture in giallo a contrasto sul cruscotto, sulla console centrale e sui sedili in pelle. Il logo con la dicitura 300 SPORT è stato inserito anche nei battitacco, sui tappetini e sul volante, mentre sui poggiatesta lo ritroviamo goffrato nella parte anteriore. Di serie il sistema Touch Pro Navigation con Connect Pro, che consente al conducente di gestire da remoto le funzionalità principali. L’Interactive Driver Display Jaguar da 12,3 pollici offre al guidatore un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, mentre il sistema audio Meridian ed i sedili anteriori con regolazione elettrica a 14 regolazioni vengono offerti di serie.

I clienti che acquisteranno la 300 SPORT avranno la possibilità di migliorare ulteriormente l’equipaggiamento di serie grazie ad alcune dotazioni aggiuntive, che comprendono sedili con regolazione elettrica a 18 regolazioni e sistema opzionale di riscaldamento per i sedili anteriori e posteriori, l’Adaptive Cruise Control e l’Adaptive Dynamics.


[titolo_sezione]F-Pace Chequered Flag[/titolo_sezione]

La Jaguar F-Pace Chequered Flag è basata sul modello R-Sport con paraurti anteriore dalle linee sportive e finiture Gloss Black sulla griglia frontale, sugli inserti inferiori delle porte, sulle prese d’aria laterali e sui corrimano del tetto. La versione Chequered Flag è disponibile nei colori Yulong White, Santorini Black e nella nuovissima variante Eiger Grey.

L’abitacolo presenta un mix di materiali lussuosi e finiture artigianali, che comprendono rivestimenti in pelle, inserti retati in alluminio e battitacco Chequered Flag. Gli occupanti potranno anche beneficiare di una serie di funzionalità come i sedili anteriori elettrici a 10 regolazioni, il Touch Pro Navigation Pack, il Meridian Sound System, l’Interactive Driver Display configurabile da 12,3 pollici e il sistema d’infotainment Touch Pro di serie.

La F-PACE Chequered Flag è disponibile con una gamma di propulsori 2.0 litri con trazione integrale AWD. La performante unità benzina Ingenium da 250 CV, consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 217 km/h. Le motorizzazioni diesel sono disponibili nelle due varianti da 240 e 180 CV, con quest’ultima che offre un consumo di carburante di 5,7 litri ogni 100 chilometri di percorrenza.


[titolo_sezione]F-Pace Prezzi[/titolo_sezione]

La gamma Model Year 2019 della Jaguar F-Pace è ordinabile da subito con prezzi a partire da Euro 48.275.

I modelli “special edition” sono disponibili a partire da:

– F-PACE 300 SPORT: 64.625 euro
– F-PACE Chequered Flag: 66.875 euro

Exit mobile version