No Time To Die Jaguar XF

No Time To Die Jaguar XF: l’adrenalinico inseguimento a Matera, il video

Nei panni della perfetta auto da inseguimento, la Jaguar XF fa il suo debutto nel nuovo film di James Bond No Time To Die.

1 ottobre 2021 - 17:00

No Time To Die Jaguar XF ha dimostrato tutte le sue eccellenti prestazioni e le sue esaltanti dinamiche di guida in un emozionante inseguimento nel nuovo film di James Bond, uscito nelle sale cinematografiche in Italia.

A Matera, nel sud Italia, dove è stata girata la sequenza, due berline XF hanno sfrecciano tra le strette e tortuose strade cittadine, attraversando piazze e scendendo gradini acciottolati all’inseguimento di James Bond.

No Time To Die Jaguar XF: dietro le quinte dell’inseguimento

Entrambe le XF erano dotate del sistema all-wheel drive Jaguar con Intelligent Driveline Dynamics, che ha assicurato incredibili livelli di trazione sulle superfici a minor aderenza, consentendo ai malviventi di No Time To Die di dimostrare come nessuna strada è troppo piccola e nessuna curva è troppo stretta per la XF. La leggera architettura in alluminio della berlina Jaguar e l’avanzato schema delle sospensioni permettono alla vettura di offrire un’eccezionale maneggevolezza insieme ad eccellenti livelli in termini di guidabilità, comfort e raffinatezza.

Chris Corbould, special effects and action vehicle supervisor di No Time To Die, ha dichiarato: “La Jaguar XF è risultata una scelta entusiasmante per girare queste scene molto intense. Nelle nostre acrobazie cerchiamo sempre di spingerci oltre i limiti e questo vale anche per le performance dei mezzi che utilizziamo. Con questa tipologia di scene non possiamo scendere a compromessi. Negli stretti vicoli di Matera avevamo solo pochi centimetri a disposizione e non c’era margine di errore, ma la XF ha dimostrato tutte le sue qualità prestazionali e le sue dinamiche di guida.”

No Time To Die è stato diretto da Cary Joji Fukunaga e interpretato da Daniel Craig, che torna per la quinta e ultima volta nei panni di James Bond alias 007 di Ian Fleming. La Jaguar XF berlina ha un prezzo di partenza di 55.600 euro.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

migflug mig 29

Vi piacerebbe noleggiare un aereo da caccia e volare come TopGun? Oggi si può!

notifica di una multa polizia

Record storico: camionista si becca in una volta sola 88 multe per 27.000 euro e 249 punti sulla patente

pec obbligatoria bufala

Ecco perché non ci sarà mai la PEC obbligatoria per gli automobilisti.