Nuova Jaguar F-TYPE Heritage 60: la limited edition che celebra la E-type

La nuova F-TYPE Sherwood Green limited edition ideata dalla Jaguar SV Bespoke, presenta delle esclusive specifiche ideate per commemorare il 60° compleanno della E-type.

12 dicembre 2020 - 15:00

Nuova Jaguar F-TYPE Heritage 60, per festeggiare il 60° anniversario della E-type, la cui ricorrenza avverrà nel 2021, Jaguar lancia una nuova F-TYPE in edizione limitata denominata Heritage 60 Edition, basata sulla versione R sovralimentata da 575 CV. Saranno solamente 60 gli esemplari disponibili in tutto il mondo di questa sportiva a trazione integrale, ognuna delle quali sarà rifinita a mano dagli esperti della SV Bespoke.

Nuova Jaguar F-TYPE Heritage 60: allestimento

Per commemorare al meglio la leggendaria sportiva Jaguar, questa versione limited edition della F-TYPE è disponibile con l’esclusiva verniciatura Sherwood Green, una colorazione dell’originale E-type che dagli anni 60 non è mai stata più offerta su nessun modello Jaguar. Anche l’interno è caratterizzato da varianti cromatiche della pelle Windsor a doppia tonalità, Caraway e Ebony, che solitamente non sono disponibili sulla F-TYPE.

La nuova Jaguar F-TYPE Heritage 60 presenta anche delle esclusive finiture in alluminio nella console, ispirate al rivestimento delle calotte dello specchietto retrovisore della E-type. Sui poggiatesta dei sedili Performance è stato posizionato un logo goffrato del 60° anniversario della E-type, mentre all’interno della vettura è possibile trovare il badge E-type 60 come quello delle E-type 60 Collection limited edition presentate da Jaguar Classic all’inizio di quest’anno. Le soglie d’ingresso commemorative, la placca SV Bespoke e i tappetini con bordi in colore Caraway aggiungono degli ulteriori tocchi di stile a questa nuova versione della F-TYPE.

La nuova Jaguar F-TYPE Heritage 60 Edition è disponibile sia nella variante Coupé che Convertibile, entrambe equipaggiate con esclusivi cerchi in lega forgiati Diamond-Turned Gloss Black da 20 pollici, elementi esterni Chrome e Gloss Black e pinze dei freni in colore nero.

Nuova Jaguar F-TYPE Heritage 60: prestazioni

Lanciata nel dicembre del 2019, la nuova F-TYPE R, su cui è basata la F-TYPE Heritage 60 Edition, è disponibile esclusivamente con la trazione integrale ed è dotata di una specifica taratura degli ammortizzatori, delle barre antirollio e dei giunti delle sospensioni posteriori, per un maggior coinvolgimento del guidatore. La sua potenza viene generata dal propulsore V8 Jaguar sovralimentato da 575 CV, in grado di offrire una eccellente guidabilità in ogni condizione grazie ai suoi 700 Nm di coppia.

Le eccezionali performance dell’auto le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,7 secondi e di avere una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h.

La F-TYPE offre anche una completa suite di avanzate tecnologie incentrate sul guidatore disponibili di serie, come il quadro strumenti riconfigurabile TFT da 12,3 pollici ad alta definizione, il sistema d’infotainment Touch Pro e lo Smartphone Pack con Apple CarPlay.

Per celebrare il 60° compleanno della sua iconica E-type, Jaguar Classic sta creando sei coppie di vetture limited edition della E-type 3,8 litri degli anni 60, che rendono omaggio a due dei modelli più famosi di sempre, la “9600 HP” e la “77 RW”, meglio note come le E-type 60 Collection.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: i trucchi per viaggiare freschi e consumare meno

Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro

black out

Basta un po’ di caldo e salta la rete elettrica: sicuri che siamo pronti per le auto elettriche?