Nuova app Kia Service

Come funziona la nuova app Kia Service

Tramite Google Voice Assistant consente di accedere ai servizi in qualsiasi momento utilizzando i comandi vocali o Facebook Messenger.

4 maggio 2021 - 17:00

La nuova app “Kia Service” è operativa tramite Google Voice Assistant. Si tratta di una nuova app sviluppata con l’obiettivo di agevolare le richieste di assistenza, rendendole immediate e facili. Questo nuovo servizio si avvale di Google Voice Assistant e Facebook Messenger, ed è un nuovo modo semplice e conveniente per entrare in contatto con Kia e il reparto di assistenza sul territorio.

Come funziona la nuova app Kia Service

La nuova app permette ai clienti di richiedere informazioni sui servizi e anche sull’ubicazione, utilizzando i comandi vocali, semplicemente dicendo: “Ehi Google, parla con Kia Service” su qualsiasi dispositivo abilitato con Google Voice Assistant.

E’ possibile utilizzare l’app per richiedere indicazioni sul service più vicino in base alla propria posizione e ricevere risposte alle domande più comuni, come i termini di garanzia e gli intervalli di manutenzione.

Tutti i dati vengono aggiornati da Kia a livello centrale tramite cloud per garantire agli utilizzatori informazioni puntuali e precise sulla rete di assistenza. Gli aggiornamenti in tempo reale consentono inoltre ai clienti di ricevere offerte speciali in base alle promozioni legate ai servizi, con risposte direttamente sul loro smartphone.

Il debutto dell’Assistente vocale di Google “Kia Service” segue il rilancio del marchio Kia, avvenuto all’inizio di quest’anno, e fa parte della strategia a lungo termine Plan S, elaborata da Kia per raggiungere una posizione di leadership nel settore automobilistico. Una parte importante di questa strategia è quella di porre i clienti al primo posto sviluppando prodotti e servizi che offrano soluzioni innovative e utili. Si prevede una implementazione sui mercati europei nel corso del 2021.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi Q4 50 e-tron quattro

Audi Q4 50 e-tron quattro a partire da 62.100 euro

GM EV1

GM EV1: la storia dell’auto elettrica più venduta… negli anni ’90.

Auto Full Hybrid logo auto ibride usate

Auto ibride: quali sono le differenze tra Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid?