Lamborghini Huracan Evo Amazon Alexa

Lamborghini Huracan Evo Amazon Alexa: come funziona la nuova suite di servizi connessi

Automobili Lamborghini è la prima a integrare Amazon Alexa per il completo controllo dell’auto.

12 aprile 2021 - 17:00

Lamborghini Huracan Evo Amazon Alexa, si chiama Connected ed è il nuovo sistema che integra nuovi servizi che vanno a completare le esistenti funzionalità in vettura relative alla Connected Navigation e all’Entertainment: il report sullo stato del veicolo e le funzioni di Geofencing, come il controllo in remoto della velocità, del perimetro di movimento della vettura e il controllo in modalità Valet sono ora accessibili tramite la connessione all’APP Lamborghini Unica. Infine gli aggiornamenti del Lamborghini Infotainment System sono ora disponibili da remoto, in modalità “over the air”.

Lamborghini è la prima casa automobilistica a integrare Amazon Alexa per il completo controllo dell’auto. Lamborghini Huracan Evo Amazon Alexa Integration affiancherà Apple Carplay, Android Auto e Web Radio sui modelli Huracan MY21 equipaggiati con l’opzione Smartphone Interface e Connected Services.

Lamborghini Huracan Evo Amazon Alexa: come funziona

Nella Huracán Evo i conducenti possono regolare funzioni come il clima, l’ambient light e il riscaldamento dei sedili, nonché controllare la navigazione, le telefonate e l’intrattenimento con il semplice comando vocale “Alexa”, rimanendo quindi concentrati sulla strada.

Alexa è anche integrata nel sistema LDVI (Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata) nella Huracán Evo a trazione integrale. Un semplice comando vocale accede in tempo reale al feedback sulle dinamiche di guida della vettura tramite la schermata LIS, come la distribuzione della coppia, il Lamborghini Dynamic Steering (LDS) e il controllo della trazione.

La funzione Alexa consente inoltre di connettersi con altri dispositivi supportati da Alexa: con un comando vocale, i conducenti possono controllare i varchi di accesso all’abitazione, i termostati e i sistemi di illuminazione domestici direttamente dalla loro Lamborghini.

Lamborghini Connected semplifica l’aggiornamento di tutte le funzionalità di Alexa nel tempo, tramite aggiornamenti periodici del software “over the air”. La funzione è disponibile nella maggior parte dell’Europa e del Nord America, dove anche Alexa è disponibile, con ulteriori mercati a partire dal 2022.

Anche i proprietari delle attuali Huracán Evo possono usufruire dei nuovi servizi connessi: tutte le funzionalità di Lamborghini Connected possono essere aggiornate da metà aprile, gratuitamente, presso i concessionari Lamborghini autorizzati, così come gli aggiornamenti opzionali. Tutte le funzionalità connesse sono soggette alla disponibilità nei singoli mercati.

La collaborazione strategica di Automobili Lamborghini con Amazon consentirà il continuo aggiornamento delle funzionalità di Alexa applicato alla gamma delle supersportive Lamborghini, tramite un lavoro volto a sviluppare ulteriori innovazioni e integrazioni di connettività.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ferrari F40 Rendering

Come sarebbe l’iconica Ferrari F40 se uscisse oggi?

Nuova Kia EV6

Le migliori 9 auto elettriche long range per i viaggi lunghi

auto più vendute

Le 50 auto più vendute in Italia nel 2021 con i dati del mese di Novembre