lancia fulvia

La Lancia Fulvia di Affari a Quattro Ruote è in vendita

21 settembre 2019 - 10:00

Qualcuno si ricorderà della Lancia Fulvia, oggetto di un intenso restauro nella puntata 8 della 15esima (talvolta indicata come 14esima) stagione di Affari a Quattro Ruote (Wheeler Dealers in lingua originale). Attenzione, perchè si tratta delle stagioni successive all’addio di Edd China, sostituito da Ant Anstead.

Ebbene, sappiate che si trova in vendita a 28.000 dollari negli Stati Uniti su Craigslist. Nella puntata era stata acquistata a Sonoma, in California. Mike originariamente voleva comprare una Rover P6 3500 del 1971, ma dovette abbandonare l’idea a causa delle pessime condizioni della vettura: puntò allora sulla Fulvia, importata direttamente dall’Italia, che era ovviamente dotata di motore 1.3 cc e freni a disco a quattro ruote.

Non che la Lancia fosse messa benissimo, ovviamente. Il sistema di alimentazione era intasato da detriti, dovettero ricostruire l’albero di trasmissione, paraolio cambio e giunti vennero sostituiti per eliminare la perdita d’olio intorno al cambio, sostituita anche la valvola di controllo del riscaldamento, il filtro del carburante, il volante, la fodera dei sedili, la cornice in plastica del cruscotto con cornice in legno personalizzata, il serbatoio del carburante riverniciato, e vennero montati fari fendinebbia Carello coerenti con il periodo di costruzione dell’auto.

Non resta che lasciarvi alle immagini della mitica Lancia Fulvia, com’è ora, bella restaurata.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Bentley Bentayga Speed

Bentley Bentayga Speed: il miglior SUV di lusso al mondo

Kia Uefa Europa Trophy Tour 2020

Kia Uefa Europa Trophy Tour 2020: raccolte oltre 2.000 paia di scarpe da calcio

Auto plug-in Hybrid

Le migliori Auto Plug-in Hybrid di Agosto 2020