Nuova App My Mazda

Nuova App My Mazda: nuovi servizi dedicati ai veicoli elettrici

La MX-30 sarà la prima Mazda a beneficiare della app My Mazda più recente.

14 ottobre 2020 - 18:00

La nuova app My Mazda, nell’ultima versione, che si può scaricare gratuitamente da Apple Store e da Google Play Store, presenta nuovi servizi di connessione con funzionalità avanzate che eliminano le barriere fra vettura e conducente per offrire un’esperienza ancora più diretta.

La nuova Mazda MX-30, la vettura totalmente elettrica della casa giapponese è la prima della gamma a beneficiare della più recente versione della nuova app My Mazda, in cui Mazda ha aggiunto anche delle funzioni dedicate al veicolo elettrico. Fra queste, le notifiche in caso il conducente dimentichi di collegare il cavo di ricarica, la possibilità di gestire la ricarica utilizzando un timer, il monitoraggio dell’avanzamento della ricarica e un indicatore di autonomia.

Oltre agli ultimi aggiornamenti, la nuova app My Mazda fornisce ai clienti della MX-30 le informazioni in tempo reale sulla disponibilità e la posizione dei punti di ricarica, consentendo loro di visualizzare dati fondamentali come i tipi di presa e gli orari di apertura, oltre a inviare in pochi secondi la destinazione direttamente al sistema di navigazione.

Disponibile esclusivamente per la Mazda MX-30, gli utenti potranno scegliere fino a tre destinazioni contemporaneamente e inserirne le posizioni da remoto (anche da app di terzi) direttamente nel sistema di navigazione. Compatibile con i dispositivi Android e Apple, questa funzione consente ai conducenti di pianificare un viaggio sul proprio dispositivo quando non sono in auto e di avere immediatamente a disposizione le indicazioni del percorso una volta acceso il veicolo.

Altre utili funzioni della app aggiornata consentono di gestire da remoto le impostazioni della climatizzazione. Non essendo necessario il motore termico, gli utenti possono definire la temperatura dell’abitacolo, attivare/disattivare la ventilazione del parabrezza e regolare il riscaldamento del lunotto prima di salire a bordo. La capacità di preriscaldare o preraffreddare l’auto mentre è collegata alla rete elettrica, riduce la richiesta alla batteria durante la marcia.

Ulteriori comandi a distanza sono il bloccaggio delle porte e un localizzatore vettura per una maggiore tranquillità del conducente quando è lontano dall’auto. Altre funzioni generali riguardano la possibilità di accedere in tempo reale da remoto alle informazioni sullo stato del veicolo (incluso pressione dei pneumatici e bloccaggio delle porte), all’assistenza stradale, alla storia manutentiva e alla richiesta di assistenza.

Dall’inizio del prossimo anno anche altri modelli Mazda verranno offerti con le funzionalità avanzate dell’ultima app MyMazda.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jeep Wrangler 4xe First Edition

Jeep Wrangler 4xe First Edition: la versione di lancio esclusiva

Mercedes Unimog

Il Mercedes Unimog spazza la neve su pendenze dell’85%! [Video]

antifurto gps auto

Antifurto gps auto 2021: i migliori e come funzionano