Lego Speed Champions McLaren Elva: 263 mattoncini di pura passione

Mario Roth
02/06/2021

Lego Speed Champions McLaren Elva: 263 mattoncini di pura passione
LEGO Speed Champions McLaren Elva

Oggi entra nel garage Lego la nuova Lego Speed Champions McLaren Elva. Ispirato alla supercar McLaren più leggera e innovativa mai realizzata, della quale abbiamo parlato proprio qualche giorno fa per la versione con parabrezza, questo nuovo entusiasmante set offre agli appassionati di auto la possibilità di collezionare, costruire ed esplorare una dei roadster scoperte più esclusive al mondo.

Progettata per un impareggiabile coinvolgimento del conducente e il massimo piacere di guida, la McLaren Elva è senza tetto, senza finestrini e, come accennato, con o senza parabrezza. Quando si sceglie il modello senza parabrezza, la McLaren Elva offre il sofisticato Active Air Management System (AAMS), componente aerodinamico intelligente che controlla il flusso l’aria, creando una “bolla” attorno agli occupanti e proteggendoli dal vento.

LEGO Speed Champions McLaren Elva

Proprio come la versione senza parabrezza, il set Lego da 263 pezzi è dotato di un telaio che incorpora la cabina di pilotaggio bi posto aperta e dettagli autentici, tra cui le prese d’aria dell’AAMS che rendono l’Elva così unica ed innovativa. La Lego Speed Champions McLaren Elva misura 4 cm di altezza, 16 cm di lunghezza e 7 cm di larghezza. È sorprendente osservandola da ogni angolazione, quanto questa replica sia dettagliata e capace di regalare un’entusiasmante esperienza di costruzione, perfetta per l’esposizione o per l’azione di guida super aerodinamica.

LEGO Speed Champions McLaren Elva

Non solo: la Lego Speed Champions McLaren Elva è inoltre dotata di un mini-pilota McLaren, completo di tuta da gara, casco e chiave inglese, che si ispira a Rachel Brown, McLaren Automotive’s Principal Development Engineer per i modelli Ultimate.

Rachel ha lavorato a progetti incredibili come la McLaren Senna GTR, e ha anche supportato la progettazione e la creazione della Lego Technic ™ McLaren Senna GTR annunciata a gennaio di quest’anno. Nel suo ruolo di Principal Development Engineer segue tutti i modelli Ultimate, incluso la Elva, dalla concezione sino alla produzione e gestisce aspetti sensibili, quali i test aereodinamici nella galleria del vento e le prove in pista.

La condivisione di un’etica ingegneristica di eccellenza e design pionieristico, McLaren Automotive e il Gruppo Lego hanno dato vita ad una importante collaborazione che vede tra le protagoniste iconiche supercar quali la McLaren P1, la 720S, la McLaren Senna e la McLaren Senna GTR.

La nuova Lego Speed Champions McLaren Elva sarà disponibile da questo mese sul sito Lego.com, nei negozi Lego e altri rivenditori a livello globale, con un prezzo consigliato per il mercato italiano di 19.99 euro.

 

Lego McLaren su Amazon

 

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

telegram

 

 

Copyright Image: Sinergon LTD