Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC

Mercedes-Maybach GLS: V8 4 Litri da 558 CV

Per viaggiare in business class!

21 novembre 2019 - 18:00

Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC rappresenta il nuovo tipo di lusso nel segmento dei SUV. Unisce la piattaforma tecnica di GLS con l’eleganza di una berlina top di gamma. L’abitacolo è spazioso, allestito con materiali raffinati ed isolato acusticamente.

Mercedes-Maybach GLS cattura lo sguardo anche con i predellini di accesso estraibili elettricamente, con cui si sale e si scende dai sedili rialzati in modo comodo e sicuro. L’effetto scenico è garantito, anche grazie alle pedane in alluminio anodizzato solcate da lamelle in gomma nera. Le pedane si illuminano di notte e sono particolarmente ampie in corrispondenza delle porte posteriori. Da chiusi i predellini di accesso scompaiono nel rivestimento dei longheroni. Quando si apre una delle porte posteriori, su quel lato il predellino fuoriesce automaticamente in un secondo circa. L’impostazione di fabbrica può essere modificata con il menu specifico del sistema di intrattenimento multimediale MBUX. Per non compromettere l’abitabilità nel vano posteriore, Mercedes-Maybach GLS è disponibile solo con due file di sedili.

Il motore V8 da quattro litri di cilindrata, 558 CV di potenza e 730 Nm di coppia è una variante sviluppata in esclusiva per Maybach e spinge il SUV con vigore e delicatezza. Il motore è abbinato al sistema EQ Boost a 48 volt. Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC debutterà sul mercato nella seconda metà del 2020.

Gli equipaggiamenti di Mercedes-Maybach GLS 600 4MATIC sono decisamente lussuosi già nella versione di serie. I due sedili posteriori esterni a regolazione elettrica si trasformano in sedili per il riposo. I rivestimenti di serie dei sedili e della plancia portastrumenti sono in raffinata pelle nappa e possono essere arricchiti a richiesta con una serie di cuscini e di rivestimenti aggiuntivi in pelle.

Dalla trasmissione di forza all’assetto e alla tecnologia dei fari, la dotazione tecnica di Mercedes-Maybach GLS equivale per lo meno all’allestimento più confortevole del SUV Mercedes-Benz, che è suo parente stretto. Pur condividendo la stessa piattaforma, la versione Mercedes-Maybach di GLS offre però molto di più, secondo la tipica tradizione Maybach. L’insonorizzazione, per esempio, è di livello ancora superiore, grazie al divisorio rigido dietro ai sedili posteriori e alla cappelliera fissa, che separano l’abitacolo dal bagagliaio.

Il climatizzatore separato per i sedili posteriori è di serie e dispone di bocchette aggiuntive e riscaldatori supplementari, che permettono di regolare la temperatura ancora più rapidamente e senza creare correnti d’aria. Per l’assetto e la catena cinematica è stato elaborato un programma di marcia Maybach, le cui impostazioni assicurano il massimo comfort di marcia, in particolare per i passeggeri posteriori.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

range rover evoque Auto ibride diesel

Auto ibride diesel in commercio nel 2020: quali sono?

offerte auto promozioni

Offerte auto di Dicembre 2019: le promozioni migliori del mese

frequenze radio italia

Frequenze Radio Italia 2020 elencate per regione e città