Nissan IMQ, nuovo Concept al Salone di Ginevra [video]

Nissan IMQ, se sarà così il prossimo crossover... ci piace!

6 marzo 2019 - 15:40

Nissan espone in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019, il concept IMQ che rappresenta la visione europea della casa giapponese nel mondo de crossover.

Il cuore pulsante di Nissan IMQ è l’evoluzione del sistema e-POWER nel quale ogni singola ruota è mossa in maniera indipendente da un sistema di propulsione 100% elettrico, che eroga una potenza di 250 kW e una coppia di 700 Nm. A questo si aggiunge un motore turbo a benzina da 1,5 litri utilizzato esclusivamente per ricaricare la batteria. La potenza viene distribuita attraverso un nuovo sistema a trazione integrale multi-motore.

IMQ è equipaggiato con un’avanzata versione sperimentale del sistema di assistenza alla guida Nissan ProPILOT, per funzioni di guida autonoma ancora più evolute, con la tecnologia Invisible-to-Visible di Nissan.

Le dimensioni di Nissan IMQ lo collocano tra i crossover europei di segmento C. Il design è semplice e pulito, complice la fusione perfetta tra interni ed esterni, con le linee dei cristalli progettate per creare l’impressione di un’unica superficie continua. Nissan IMQ monta cerchi in lega da 22″.

Gli interni di IMQ sono pensati per facilitare la fruizione di dati e informazioni di guida come dimostrato dall’interfaccia grafica, dominata da uno schermo di 840 mm incorporato nella plancia. Sopra alla consolle centrale, un display secondario di dimensioni ridotte ospita il Virtual Personal Assistant di IMQ, che migliora l’esperienza di guida controllando le funzioni del veicolo come la navigazione, in base agli input del conducente.

IMQ è dotato di tecnologia Nissan Invisible-to-Visible (I2V), che consiste in un’interfaccia 3D dove il “mondo reale” converge con quello virtuale. Sviluppata da Nissan, la tecnologia I2V consente agli occupanti di vedere quello che si trova oltre il campo visivo, rendendo la permanenza a bordo ancora più sicura, oltre che esaltante.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volvo Cars Tech Fund investe in UVeye e MDGo

Audi SQ7 TDI: V8 4.0 TDI biturbo da 435 CV

Nuova Nissan Juke arriva il 3 Settembre