Nuova Nissan Juke arriva il 3 Settembre

Ci sono già molti indizi...

22 luglio 2019 - 17:10

Nuova Nissan Juke debutterà il 3 Settembre, come da immagine rilasciata da direttamente Nissan. Questa volta vediamo meglio il frontale della vettura che sarà completamente nuova.

Dobbiamo riconoscere che creare una nuova Juke è stato compito davvero difficile per il team di design, perchè sono quasi 10 anni che questa vettura è sulle strade, dimostrando di non essere mai invecchiata. Ecco allora l’immagine qui sotto che ci fa vedere solo una piccola porzione dell’anteriore della vettura, tra le luci di posizione ed i fari veri e propri, che a questo punto saranno sicuramente a led. La ricerca dell’originalità non va all’eccesso, la forma distintiva varierà rispetto alla vettura odierna, ma resterà riconoscibile. Saranno integrate alcune soluzioni come la griglia V-Motion di Nissan, già usata sulla Micra, mentre invece la parte posteriore avrà un aspetto più angolare.

 

Nissan Juke: come sarà

Sul fronte tecnologico, insieme ad un design più lineare degli interni, sarà presente un grande touchscreen, mentre sarà garantita la compatibilità Android Auto e Apple Carplay, la connettività wireless e l’utilizzo di app personalizzabili. Ci sarà una telecamera a 360 gradi, il sistema frenata d’emergenza autonoma, il lane-keeping assist ed l’active park assist. Impianto audio di primissimo livello grazie al sistema surround Bose con altoparlanti integrati nei poggiatesta.

E’ possibile che la nuova Juke sarà costruito su una versione allungata della piattaforma CMF-B Renault-Nissan-Mitsubishi già sperimentata sulla nuova Renault Clio. Sul fronte motori è probabile l’utilizzo dei tre cilindri 1,0 litri turbo e dei quattro cilindri 1,3 litri utilizzati sul Qashqai. Potrebbe anche esserci un 1,5 diesel da 109 CV, mentre la trazione integrale verrà mantenuta per l’alto di gamma con cambio automatico.

Come già accennato, la prima Juke era stata presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra del 2010, dando il via al successo dei SUV di piccole dimensioni. Un successo in tutto e per tutto, considerato che il segmento in questione è cresciuto di dieci volte in tutta Europa tra il 2010 e il 2016. Ma non solo, perchè si prevede che entro il 2022 raddoppierà ulteriormente le proprie dimensioni rispetto al  2016.Si può dire allora che in Nissan ci abbiano visto giusto, considerando che le vendite di Juke hanno superato le 100.000 unità all’anno per ben quattro volte.

E a proposito di vendita, la nuova Nissan Juke sarà disponibile in Italia con un nuovo “top di gamma”: oltre all’allestimento Tekna sarà disponibile la versione N-Design.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Abarth

Fiat Abarth Reparto Corse Rally. Quando la storia eravamo noi.

Suzuki Hybrid

Suzuki Hybrid (Swift, Ignis e Baleno): porte aperte 19 e 20 ottobre

Harley-Davidson LiveWire

Harley-Davidson LiveWire: perché hanno sospeso la produzione