Nissan Leaf Nismo RC

Nissan Leaf Nismo RC: 322 CV e 640 Nm di coppia in pista a Valencia [Video]

Il suo habitat naturale è la pista.

24 gennaio 2020 - 14:00

La nuova Nissan Leaf Nismo RC è un esempio di potenza, innovazione ed emozione, con una propulsione 100% elettrica. Nissan Leaf Nismo RC adotta un sistema di trazione integrale all’avanguardia.

DOPPIO MOTORE ELETTRICO

Tuttavia la potenza e la coppia massima sono più che raddoppiate rispetto alla versione precedente. Con 322 CV e 640 Nm di coppia immediatamente disponibili, la Leaf Nismo RC ha un’accelerazione da brividi, che si traduce in un tempo di soli 3,4 secondi nel passaggio da 0 a 100 km/h. La possiamo vedere nel video sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

La nuova Leaf Nismo RC è l’esempio concreto delle tecnologie del futuro e delle potenzialità dei veicoli elettrici Nissan. La vettura sfrutta infatti il doppio motore elettrico e la trazione integrale All-Wheel Drive.

La Leaf Nismo RC adotta l’impianto tecnologico della LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo con 450.000 unità vendute dal 2010.

NISSAN LEAF

L’accelerazione istantanea di Leaf Nismo RC è una caratteristica comune a tutti i veicoli elettrici di Nissan. Infatti, il dinamismo offerto dai motori elettrici trova la sua configurazione ideale nel design e nella connettività di bordo di LEAF, sia nella versione con batteria da 40 kWh che per LEAF e+ con batteria da 62 kWh.

La propulsione elettrica di Nissan LEAF e+ offre il 43% di autonomia in più rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, per rispondere alle esigenze di un target di clienti ancora più ampio. Grazie alle tecnologie ProPILOT e e-Pedal di Nissan, LEAF e+ inaugura un nuovo concetto di guida, consentendo di accelerare, decelerare e fermare l’auto con un solo pedale. La risposta ottimizzata del pedale assicura una manovrabilità fluida e scattante, per una sensazione di massimo controllo.

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

FIAT Uno Turbo Rendering

FIAT Uno Turbo Rendering: il ritorno della piccola peste

mercedes targa

Copre la targa italiana con una targa straniera: denunciato

Renault TALISMAN

Renault Talisman: tutte le caratteristiche della nuova versione