Nuova Peugeot 2008 BlueHDi 110 S&S: la nuova motorizzazione

Marco Dimartino
01/11/2020

Nuova Peugeot 2008 BlueHDi 110 S&S: la nuova motorizzazione

Nuova Peugeot 2008 BlueHDi 110 S&S, la gamma vede l’ingresso di una nuova motorizzazione Diesel della famiglia BlueHDi, che viene abbinata di serie al cambio manuale a 6 rapporti. Si tratta di un motore 4 cilindri con cilindrata di 1.499 cm3 e testata a 16 valvole. Sovralimentato con turbo, è in grado di erogare 110 CV di potenza massima.

Omologato Euro 6D ed in grado emettere appena 95g di CO2 per km: dispone quindi di 10 CV in più rispetto alla precedente motorizzazione ed affianca la più potente versione da 130 CV abbinata di serie al cambio automatico EAT8.

Il nuovo motore BlueHDi 110 S&S è disponibile in 3 allestimenti, due dei quali arricchibili con Pack (Active e Active Pack, Allure e Allure Pack, GT), ed ha un prezzo di listino che parte da 23.850 euro, 300 in più rispetto al precedente motore da 100 CV che va a rimpiazzare.

Nuova Peugeot 2008 BlueHDi 110 S&S

A seguito dell’ottimizzazione della gamma versioni e allestimenti, nuova 2008 è disponibile complessivamente con due motorizzazioni Diesel BlueHDi, tre benzina PureTech ed una 100% elettrica, declinate in tre allestimenti, ciascuno arricchibile da un Pack, per un totale di 31 diverse combinazioni possibili.

Nuova Peugeot 2008 è pensata per chi vuole vivere nuove esperienze al volante di un’automobile a ruote rialzate.  Caratterizzata da un design fortemente innovativo e da dimensioni ideali anche in ambiti urbani, si fa notare per la personalità, particolarmente forte e distintiva. Ultratecnologica, adotta il Peugeot i-Cockpit 3D di nuovissima generazione, unitamente ad equipaggiamenti ed aiuti alla guida (ADAS) ripresi dall’ammiraglia 508 e che esprimono il massimo livello del know-how della Casa del Leone.

Grazie alla piattaforma multi-energia su cui è costruita, nuova 2008 dà libertà di scelta fra 3 diversi tipi di alimentazione: benzina, Diesel o 100% elettrica, tutte in grado di esaltare le caratteristiche di questo nuovo modello del Leone, coniugando prestazioni con grande efficienza.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social. Vi invitiamo a seguire Quotidianomotori.com su Google News, ma anche su FlipboardFacebookTwitter e Instagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e/o esperienze commentando i nostri articoli.