CUPRA Ateca Limited Edition

Cupra Ateca Limited Edition: 1.999 unità con scarico Akrapovic

I numeri parlano chiaro!

31 ottobre 2019 - 7:00

Cupra Ateca Limited Edition, prodotta in edizione limitata in 1.999 esemplari, è un suv sportivo dotato di un motore benzina quattro cilindri 2.0 TSI. Turbocompresso e a iniezione diretta, eroga 300 CV di potenza e 400 Nm di coppia, ed è abbinato al cambio DSG a 7 rapporti, trazione integrale 4Drive, impianto di scarico Akrapovic e sterzo progressivo.

Cupra Ateca Limited Edition: design e interni

Il design di Cupra Ateca Limited Edition esterno si presenta con un forte impatto emozionale, esaltando l’indole della vettura. Dalla semplicità della scritta Cupra, agli esclusivi dettagli esterni, tra cui spiccano la trama in fibra di carbonio dello spoiler al tetto e dei gusci degli specchietti retrovisori esterni, ogni singolo elemento che contraddistingue questo SUV ad alte prestazioni contribuisce a sottolinearne il DNA Cupra.

A questo si aggiungono i nuovi esclusivi cerchi in lega da 20″ in color rame con carreggiata più ampia, che conferiscono al modello un look nuovo e incisivo, dietro ai quali spiccano i freni di serie Brembo da 18″: così equipaggiata, Cupra Ateca Limited Edition ha tutte le carte in regola per stupire gli appassionati.

L’esclusività di Cupra Ateca Limited Edition si percepisce prima ancora di entrare in auto, non appena il guidatore prende in mano le chiavi con la cover Cupra in fibra di carbonio. All’interno dell’abitacolo, il carattere unico di Cupra Ateca Limited Edition si respira dagli equipaggiamenti, come ad esempio i sedili sportivi di tipo Bucket in Alcantara Petrol Blue, colore ripreso anche nei sedili posteriori e nei pannelli delle portiere, aggiungendo così un ulteriore tocco di ricercatezza sulla Cupra Ateca.

ll nuovo colore è abbinato a cornici nere intorno alle bocchette d’aerazione e alla consolle centrale, mentre modanature interne in fibra di carbonio di color rame impreziosiscono la plancia e i comandi del climatizzatore. La vettura è dotata inoltre di pregiati tappetini Cupra, a riconferma che ogni minimo dettaglio fa la differenza.

Cupra Ateca Limited Edition: le prestazioni

La filosofia del marchio è volta a garantire prestazioni di guida spettacolari per ogni vettura progettata, e la Cupra Ateca Limited Edition è fedele a ciò. Sotto il cofano c’è il motore benzina turbocompresso da 2.0 litri: il TSI da 300 CV e 400 Nm fornisce la potenza necessaria per far accelerare la Ateca da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 247 km/h.

Il propulsore è abbinato alla raffinata trazione integrale 4Drive, al cambio automatico a doppia frizione DSG con 7 rapporti e a un tipo di sterzo progettato per garantire il perfetto equilibrio tra precisione e risposta: il guidatore può così contare su un dinamismo che poche altre vetture dello stesso segmento sono in grado di offrire.

L’equipaggiamento è completato dall’impianto di scarico Akrapovic in titanio, che genera sonorità esclusive e coinvolgenti, permettendo nel contempo di ridurre il peso complessivo di 7 kg.

 

CUPRA Ateca Limited Edition: scheda tecnica

Motore 2.0 TSI
Cilindri/valvole 4 cil – 16v
Cilindrata 1.984 cm³
Diametro x corsa 82,5 x 92,8
Rapporto di compressione 9,3
Potenza massima 300 CV (221 kW)
Coppia massima 400 Nm
Accelerazione da 0 a 100 km/h 4,9 secondi
Velocità massima 247 km/h
Emissioni di CO2 192-201 (WLTP) / 168 (ciclo combinato)
Consumi 8,5-8,9 (WLTP) / 7,4 (ciclo combinato)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volkswagen T-Cross

Volkswagen T-Cross: caratteristiche, motori, versioni e prezzi

Mercedes EQC

Mercedes EQC: il SUV crossover elettrico

Seat Tarraco

Seat Tarraco: dettagli e listino prezzi Italia