Skoda Octavia SportLine

Skoda Octavia SportLine: la nuova versione a partire da 30.050 euro

Dettagli esterni in nero lucido e interni sportivi.

16 giugno 2021 - 15:00

Skoda Octavia SportLine è la nuova versione, che si colloca tra Style e il top di gamma sportivo Octavia RS, è caratterizzata da dettagli estetici in nero lucido, volante sportivo multifunzione a tre razze e sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimenti ThermoFlux. Skoda Octavia SportLine berlina e Wagon può essere scelta con l’intera gamma di motorizzazioni diesel, benzina, mild-hybrid e plug-in hybrid, nonché G-TEC a metano.

Skoda Octavia SportLine: design ed equipaggiamento

Nuova Skoda Octavia SportLine si riconosce per i tipici dettagli in nero lucido della carrozzeria. Il caratteristico spoiler anteriore, la cornice della calandra e il logo Skoda sul portellone sono in nero lucido. Nel diffusore posteriore, anch’esso nero lucido, un elemento di rifinitura cromato aggiunge una nota di colore. La berlina monta uno spoiler sul bordo del portellone.

L’equipaggiamento standard di Octavia SportLine comprende cerchi in lega Pulsar da 17” con finitura nera lucida. Disponibili come optional i cerchi Vega da 18 pollici neri metallizzati e, in esclusiva per la SportLine, i cerchi in lega Taurus da 19 pollici neri lucidi. I parafanghi anteriori sono ornati da badge SportLine.

Skoda Octavia SportLine: motori

Skoda Octavia SportLine è disponibile con efficienti motori a benzina e diesel e una versione a gas naturale, oltre ai nuovi propulsori con tecnologia ibrida plug-in e mild-hybrid e con trazione anteriore o integrale. Le potenze variano da 115 CV a 204 CV. Il 1.5 TSI da 150 CV è disponibile anche con cambio DSG a 7 rapporti e tecnologia mild-hybrid, mentre il 2.0 TSI 190 CV (non disponibile in Italia) è dotato di serie di DSG e trazione integrale.

Skoda Octavia iV SportLine ibrida plug-in ha una potenza di 204 CV, mentre il modello G-TEC a gas naturale ha una potenza di 130 CV. Il 2.0 TDI è disponibile in tre livelli di potenza: 115 CV, 150 CV e 200 CV. Il sistema di regolazione elettronica dell’assetto DCC Dynamic Chassis Control, disponibile in opzione, permette di personalizzare l’esperienza al volante. Offre 15 impostazioni che vanno dal confortevole allo sportivo e regola continuamente le caratteristiche di smorzamento.

Tra le dotazioni di sicurezza disponibili figurano il sistema di protezione proattiva degli occupanti Crew Protect Assistant, il Collision Avoid Assistant e il Turn Assistant, oltre al nuovo airbag centrale tra i sedili anteriori. Sedili sportivi e volante a tre razze.

Gli interni di Skoda Octavia SportLine si riconoscono immediatamente per i sedili sportivi con appoggiatesta integrati e rivestimento in tessuto ThermoFlux particolarmente traspirante. Il volante sportivo multifunzione a tre razze è dotato di badge SportLine e i battitacco anteriori sono ornati dalla scritta Octavia.

Il listino di Skoda Octavia Sportline parte da 30.050 euro per la berlina e da 31.100 euro per la Wagon.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuova Volkswagen Taigo

Nuova Volkswagen Taigo: il primo SUV coupé

dash cam

Le 5 dash cam migliori per la nostra automobile

Profumo per auto: i diffusori più interessanti e stilosi

Aria condizionata in auto: tutti i trucchi per viaggiare freschi, e consumare meno