Skoda Suberb con fari full LED Matrix

Sulla nuova Superb troviamo i fari full LED Matrix

14 maggio 2019 - 11:25

Skoda ha svelato nei giorni scorsi il primo bozzetto della rinnovata ammiraglia SUPERB che sarà presentata a fine maggio in occasione del Campionato del Mondo di Hockey IIHF su ghiaccio che si svolgerà a Bratislava.

La nuova Skoda Suberb sarà rinnovata nel frontale in cui spicca la nuova forma di gruppi ottici e fendinebbia insieme alla rinnovata calandra. La nuova Superb è primo modello della Casa a sfoggiare gli innovativi fari full LED Matrix. I nuovi fari mettono in evidenza un modulo LED per il fascio anabbagliante e quello abbagliante e tre ulteriori moduli abbaglianti, accompagnati dalla scritta ŠKODA Crystal Lighting sull’alloggiamento. Gli indicatori di direzione, le luci diurne e le luci di posizione sono formate da una sottile striscia LED, sopra la quale sono presenti le strutture LED, che sono parte della nuova funzione animata Coming/Leaving Home. Accendendo o spegnendo l’auto, questa funzione attiva automaticamente alcuni elementi dei fari anteriori e posteriori, seguendo una sequenza specifica.

Il posteriore metterà in evidenza il lettering della casa automobilistica ceca al posto del tradizionale logo della freccia alata, come già visto sui nuovi modelli SCALA e KAMIQ. L’ammiraglia Skoda porterà su strada le più recenti innovazioni in fatto di design, tecnologia e funzionalità. Il modello, ampiamente rivisto, continuerà a rappresentare la miglior espressione della filosofia del Brand in termini di qualità, dotazioni di categoria superiore ed eccezionale quantità di spazio a disposizione degli occupanti.

La storia del nome SUPERB risale al 1934, con la prima ammiraglia allora prodotta nella sede storica di Mladá Boleslav. Dal 1947, la produzione del modello fu spostata a Kvasiny, dove prosegue tutt’ora. La prima generazione SUPERB dell’era moderna è stata presentata nel 2001 ed è giunta negli anni alla terza generazione. Oggi SUPERB è un modello di ampio successo sui mercati internazionali sia tra i Clienti privati sia tra le flotte aziendali e nell’aprile del 2017 ha raggiunto il traguardo del milione di esemplari prodotti.

Dal 1993, il Brand boemo è Sponsor principale e Auto Ufficiale del Campionato del Mondo IIHF. L’hockey su ghiaccio è uno dei pilastri nella strategia internazionale di sponsorizzazione Skoda.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Garmin Overlander: il navigatore per chi ama viaggiare off-road

David Gandy Jaguar XK120: il restauro tailor made

Smart Air Purification Hyundai: aria pulita a bordo.