Site icon Quotidiano Motori

Super Bowl 2019: le pubblicità più belle

harrison ford amazon

[titolo_sezione]Gli Spot del Superbowl 2019[/titolo_sezione]

 

E’ l’evento sportivo più seguito d’America,  ma anche il più atteso e visto in tutto il mondo, ad Atlanta, domenica 3 febbraio andrà in scena la 53 edizione del Super Bowl 2019, che vedrà sfidarsi i New England Patriots e i Los Angeles Rams.

Ogni anno sono moltissime le case automobilistiche che scelgono il Super Bowl per lanciare le loro campagne più evocative. Quest’anno i protagonisti sono Audi, Hyundai, Toyota, Dodge, Ram, Volvo, Kia, Jeep e Mercedes-Benz.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Amazon[/titolo_sezione]

Nello spot Amazon sono presenti Harrison Ford ed il suo cane, Forest Whitaker, Abbi Jacobson e Ilana Glazer. Autoironico e simpatico, con un errore alla prima scena: scaldereste la pasta con il microonde?

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/8y-1h_C8ad8″]

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Wallmart Pickup[/titolo_sezione]

Negli USA la catena di supermercati Wallmart offre il servizio di pickup gratuito a chi spende più di 30 dollari. Arrivate con la vostra auto e un addetto caricherà i sacchetti già pronti con la vostra spesa. Le auto che arrivano a ritirare la spesa in questo spot sono il non plus ultra della cinematografia americana: BatMobile, l’auto dei Ghostbuster, il furgone di Scooby-Doo, e molti molti altri. Uno degli spot più belli di quest’anno.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/4PDhMoFoUGY”]

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Pepsi more than OK[/titolo_sezione]

Un trittico di star per una Pepsi bling-bling: Steve Carell, Lil Jon, e Cardi B. Perchè Pepsi è “più che ok”.

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/9sYElEbRzKA”]

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Hyundai[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/B5FzKB5TW0Y”]

Quest’anno l’ironico spot del Super Bowl di Hyundai pubblicizza il servizio Hyundai Shopper Assurance che permette ai clienti un’esperienza di acquisto dell’auto unica e senza rischi. Il video di 60 secondi,  The Elevator , andrà in onda durante il primo trimestre di gioco.

Protagonista è l’attore Jason Bateman che interpreta un operatore di ascensori in un edificio in cui avvengono le  peggiori esperienza della vita. Quando una coppia felice spiega che sta andando a fare shopping, l’ascensore scende fermandosi sui piani chiamati “Root Canal,” “Middle Seat,” and “The Talk”, dove gli altri passeggeri scendono con riluttanza. L’ascensore raggiunge poi il piano “Car Shopping” e le porte si aprono su un parcheggio con musica a tutto volume e gonfiabili. La coppia sceglie invece il piano Shopper Assurance e Jason Bateman aziona l’ascensore verso l’alto e la coppia viene lasciata al piano Hyndai con la nuovissima Hyundai Palisade.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Toyota[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/H-LRLub6m5A”]

Toyota torna al Super Bowl 2019 con i  riflettori puntati su due campioni: la nuovissima RAV4 HV  2019 (RAV4 Hybrid) e la giocatrice di football americano Antoinette “Toni” Harris.

Lo spot Super Bowl, apparirà verso la fine del secondo trimestre, e presenta il nuovo RAV4 HV, un ibrido che sfiderà le aspettative e ridefinirà il significato di ibrido. Dal punto di vista delle prestazioni, il 2019 RAV4 HV è davvero il veicolo crossover senza compromessi, grazie alla sua maggiore potenza e accelerazione.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Audi[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/Xrgq2CIag6M”]

Lo spot di 60 secondi di Audi per il Super Bowl è previsto per la seconda metà del gioco e racconta il futuro delle prestazioni elettriche con il concept Audi e-tron GT, che Audi prevede di mettere in produzione nei prossimi due anni.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Dodge[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/Jb9WQmyV1y8″]

Dodge va alla conquista del Super Bowl con il video adrenalinico che vede protagoniste le SRT in Georgia pronte per il Dodge Big Game Blitz. Il video propone il remake di una canzone classica “The Devil Went Down to Georgia” in un modo unico. “Iniziamo questo spettacolo, Georgia”.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Kia[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/hC2_gyp_X1M”]

Ogni anno vengono spesi milioni di dollari per sponsorizzazioni negli spot del Big Game. Quest’anno Kia sceglie qualcosa di diverso. Invece di scegliere delle celebrità (lo scorso anno il testimonial della campagna era Steven Tyler), la casa automobilistica lancia la borsa di studio The Great Unknowns per aiutare i giovani a proseguire gli studi.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Lexus[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/ePFksi1dDZQ”]

Mentre tutti discutono su come proteggere al meglio il quarterback, Lexus crede che quando si tratta di sicurezza si debba sempre dare il massimo. Ecco perché hanno creato il Lexus Quarterback Safety System Plus. Alla fine, tutti i quarterback saranno letteralmente intoccabili.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Jeep[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/msllMWcmC08″]

Lo spot Jeep per il Big Game è pura emozione con l’inno nazionale degli Stati Uniti d’America eseguito dai OneRepublic. Da oltre 75 anni, il nome Jeep è associato a valori come libertà, autenticità, avventura e passione. Veicoli per “sognatori e lottatori”.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Ram[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/X4-wovcX-xU”]

È responsabilità di tutti rendere la prossima generazione migliore. In “Make Sure of It”, Ram ha collaborato con Jeremy Renner che racconta i suoi valori di padre nel crescere la giovane figlia.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Mercedes-Benz[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/R84j8pmH-d0″]

E se aveste il potere di cambiare il corso degli eventi? Tutte le informazioni del mondo a portata di mano? Poter governare l’idea stessa di tempo e spazio? Immaginare il mondo completamente sotto il tuo controllo. Mercedes lo fa con la Classe A 2019. Una Mercedes-Benz che ti ascolta, anticipa le tue esigenze e può soddisfare le tue richieste con il riconoscimento vocale naturale.

[titolo_sezione]Spot Superbowl 2019: Volvo[/titolo_sezione]

[embedcontent src=”youtube” url=”https://youtu.be/FBsw-vCcigo”]

Volvo segue un approccio alquanto diverso e lancia un concorso unico, The Longest Drive,  che permette di vincere la nuova S60. Tutto quello che dovete fare è tenere gli occhi fissi sull’esclusiva berlina S60 senza distogliere lo sguardo più a lungo di chiunque altro.

Exit mobile version