Tesla Anfibia - Lotus Esprit 007

Tesla Anfibia come quella di 007? Perchè no?

007 elettrico sott'acqua?

12 giugno 2019 - 18:00

Tesla Anfibia – Pare proprio che Tesla sia in procinto svelare un prototipo di pickup elettrico, un po’ come fatto da Rivian, e stia contemporaneamente lavorando alla messa in produzione della Model Y e Class 8. Bene, ottime notizie ma quello che però ci interessa maggiormente è un ulteriore prototipo di un’auto sottomarina, che a quanto pare se ne sta tranquilla a raccogliere la polvere.

Si, è stato proprio Elon Musk a citare l’auto elettrica sottomarina in risposta ad una domanda durante l’incontro annuale degli azionisti della società a Mountain View, in California. Quando gli è stato chiesto se Tesla avesse preso in considerazione la costruzione di un’auto anfibia, ovvero un veicolo che possa viaggiare sulle strade, ma anche in acqua o sott’acqua.

A questo punto è venuto fuori il progetto di una vettura ispirata alla Lotus Esprit presente nel film di James Bond, “La spia che mi amava”. “I thought that was like the coolest thing” ovvero “Ho pensato che fosse una cosa fighissima”, ha detto Musk, aggiungendo che appunto possiede l’automobile del film.

Musk ha aggiunto che è tecnicamente possibile creare una versione funzionante, ma ha chiarito che: “Penso che il mercato per un veicolo simile sarebbe estremamente piccolo, ma entusiasta”. C’è da dire che per Tesla costruire un veicolo del genere sarebbe una distrazione. Tuttavia, non ha escluso che forse un giorno la Tesla anfibia potrebbe diventare almeno una show car.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volkswagen Autonomy

Volkswagen Autonomy: debutto sui veicoli commerciali

frequenze radio 2

Frequenze Radio 2 FM 2020: elenco completo per regione e provincia

offerte auto promozioni sconti

Offerte auto di Novembre 2019: le promozioni migliori del mese