Tesla Anfibia Cybertruck come quella di 007? Perchè no?

007 elettrico sott'acqua?

27 giugno 2020 - 19:00

Una Tesla Anfibia, sulla base del Cybertruck, potrebbe essere la vettura di culto per molti appassionati di auto elettriche, e di film con James Bond. Si, perchè pare che esista davvero il prototipo di un’auto sottomarina, che a quanto pare se ne sta tranquilla a raccogliere la polvere.

Si, è stato proprio Elon Musk a citare l’auto elettrica sottomarina in risposta ad una domanda durante un incontro degli azionisti della società avvenuto tempo fa a Mountain View, in California. Quando gli è stato chiesto se Tesla avesse preso in considerazione la costruzione di un’auto anfibia, ovvero un veicolo che possa viaggiare sulle strade, ma anche in acqua o sott’acqua.

A questo punto è venuto fuori il progetto di una vettura ispirata alla Lotus Esprit presente nel film di James Bond, “La spia che mi amava”. “I thought that was like the coolest thing” ovvero “Ho pensato che fosse una cosa fighissima”, ha detto Musk, aggiungendo che appunto possiede l’automobile del film.

Musk ha aggiunto che è tecnicamente possibile creare una versione funzionante, ma ha chiarito che: “Penso che il mercato per un veicolo simile sarebbe estremamente piccolo, ma entusiasta”. C’è da dire che per Tesla costruire un veicolo del genere sarebbe una distrazione. Tuttavia, non ha escluso che forse un giorno la Tesla anfibia potrebbe diventare almeno una show car.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Volvo app on Call

Volvo on Call: come funziona l’app che analizza lo stile di guida in elettrico

ford polizia

Dipendenti Ford chiedono di non fornire auto alla Polizia: cosa succede?

targa prova spagnola

In Romagna con una targa prova spagnola: 2.500 € di multa