Volkswagen ID BUGGY pebble beach

Volkswagen ID. BUGGY a Pebble Beach

La vedremo durante la Monterey Car Week

17 agosto 2019 - 9:00

Volkswagen ID. BUGGY sarà presente al Concours d’Elegance di Pebble Beach durante la Monterey Car Week.

Traendo ispirazione dai classici dune buggy degli anni ’60, il design modulare di Volkswagen ID. BUGGY vista a Ginevra, consente di staccare la parte superiore in composito dal telaio, aprendo un mondo di possibilità per la produzione di veicoli personalizzati.

IL propulsore della Volkswagen ID. BUGGY che vedremo a Pebble Beach è costituito dal motore elettrico integrato nell’asse posteriore con cambio un rapporto e dalla batteria scarica ad alta tensione (62 kWh) disposta nel pianale dell’auto per risparmiare spazio.

Il motore elettrico eroga 204 cavalli e 310 Nm di coppia massima e dispone di una autonomia massima stimata in 250 km. Lo 0/100 km di questa concept car viene effettuato in 7,2 secondi, mentre la velocità massima autolimitata è di 160 km/h.

La mancanza di porte e del tetto rendono Volkswagen ID. BUGGY a due posti adatto alla forma più pura di gita in spiaggia. Le caratteristiche fuoristradistiche includono ruote standard da 18″ e pneumatici fuoristrada BFGoodrich All-Terrain T/A (255/55 anteriore e 285/60 posteriore), nonché una protezione sottoscocca in alluminio che assicura che l’assale anteriore e gli accessori non vengono danneggiati durante la guida fuoristrada.

All’interno, il Volkswagen ID. BUGGY che sarà presentato a Pebble Beach presenta un’estetica minimalista e materiali impermeabili. Il volante esagonale, avvolto in Nappa idrorepellente, presenta comandi touch mentre un quadro strumenti digitale mantiene il cruscotto pulito. Nonostante il passo ridotto della concept car, i passeggeri hanno uno spazio insolitamente grande. Ciò è dovuto trasmissione elettrica compatta disponibile sulle vetture della famiglia Volkswagen ID.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Audi Q5 2020

Audi Q5 2020: debutta il 2.0 Turbodiesel Mild Hybrid

citroen c5 aircross

Citroen C5 Aircross: prezzi, configuratore e offerte di gennaio

Abarth sfilata Parigi 2020

Abarth sfilata Parigi 2020: capi maschili con il logo dello Scorpione