Site icon Quotidiano Motori

Dal 1° settembre attiva la una nuova ZTL permamente serale in via Ascanio Sforza zona Navigli a Milano

via ascanio sforza milano

Sarà attiva da domani mercoledì 1° settembre 2021 la nuova ZTL di Milano sui Navigli. Si tratta di una zona con traffico limitato permanente serale in via Ascanio Sforza sul Naviglio Pavese. Entro la fine del 2021 verrà effettuata la posa e l’accensione di due telecamere: una in via Scoglio di Quarto, all’incrocio con Corso Manusardi, l’altra in via Pavia, all’altezza dell’ultimo torna indietro prima dell’incrocio con via Ascanio Sforza.

Indice

 

Giorni e orari

La nuova ZTL di Milano Navigli sarà attiva:

 

Le vie coinvolte nella nuova ZTL

La nuova ZTL Milano Navigli riguarderà le seguenti vie:

 

I nuovi limiti di velocità nella ZTL Milano Navigli

Nella nuova ZTL, vige il limite di velocità a 15 km/h sulle seguenti strade:

 

Permessi e deroghe

Vediamo a chi è consentito il transito e la sosta, in deroga al provvedimento:

 

Quant’è la multa se si entra senza avere il permesso

I distratti ed i “furbetti” pagano caro l’ingresso nella ZTL non avendone diritto. Le multe vanno da un minimo di 80 euro fino ad un massimo di 335 euro. Come negli altri tipi di sanzioni, se il pagamento avviene entro 5 giorni dall’emissione, è possibile ottenere uno sconto pari al 30%.

 

Archiviazione in caso di errore nella multa

E’ possibile però chiedere l’archiviazione della sanzione e c’è un evidente errore da parte del Comune, come in caso di:

In questi casi è necessario scaricare e compilare il modulo dal sito del Comune di Milano che corrisponde al proprio caso e inviarlo, insieme a tutta la documentazione indicata al suo interno all’indirizzo email: PL.Sanzioniservizio@comune.milano.it.

L’istanza non sostituisce il ricorso ai sensi degli artt. 203 e 204 bis del Codice della Strada, pertanto non interrompe il termine di 60 giorni per il pagamento della sanzione in misura ridotta.

 

—–

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

 

 

 

Exit mobile version