Porsche Carrera Cup 2019 Monza

Porsche Carrera Cup 2019 Monza: l’intervista a Diego Bertonelli

Quotidiano Motori ha intervistato Diego Bertonelli, vincitore di Gara 1 della Porsche Carrera Cup Italia 2019 a Monza.

10 aprile 2019 - 8:30

Emozioni e sorpassi nella gara d’apertura della Porsche Carrera Cup Italia 2019, che ha premiato sul podio del circuito di Monza il vincitore Diego Bertonelli, subito in vetta alla classifica del monomarca per Dinamic Motorsport, il compagno di squadra Jaden Conwright (Centro Porsche Bologna) e Simone Iaquinta (Ghinzani Arco Motorsport – Centri Porsche di Milano).

La doppietta del team Dinamic Motorsport, che è poi anche una doppietta per lo Scholarship Programme riservato da Porsche Italia ai giovani piloti, è maturata nel corso del terzo giro, quando Bertonelli ha attaccato e superato con una decisa manovra alla Prima Variante il poleman Enrico Fulgenzi, che con la vettura di Tsunami RT – Centro Porsche Latina, aveva preso il comando al via.

Subito dopo il driver marchigiano è stato superato anche da Conwright. Il 19enne driver californiano si è quindi gettato all’inseguimento di Bertonelli, ma il 21enne compagno di squadra toscano ha controllato al meglio la 911 GT3 Cup che aveva in scia e senza sbavature ha concluso primo alla bandiera a scacchi.

E’ stata poi conferma anche quest’anno la partnership tra Q8 Hi Perform e la Porsche Carrera Cup Italia con la partecipazione, per quello che è uno storico debutto, del team ufficiale Q8 Hi Perform.

Performance, innovazione ed eccellenza sono il fil rouge degli imperdibili eventi della stagione 2019, grazie alle emozionanti gare della Porsche Carrera Cup Italia e alle intense competizioni online della Porsche Esports, una parallela sfida tra “sim racer” in gare virtuali all’ultimo respiro.

La stagione 2019 della Porsche Carrera Cup, inaugurata il 26 marzo ad Imola con una giornata dedicata ai test ufficiali, ha preso ufficialmente il via a Monza in questo primo weekend di aprile. A seguire ci saranno le tappe di Imola, Mugello, Vallelunga e il doppio appuntamento di Misano, il circuito che ospiterà l’imperdibile Porsche Festival 2019 nel mese di ottobre.

In questa nuova stagione sportiva il pilota della 911 GT3 Cup del team Q8 Hi Perform è il ventunenne Diego Bertonelli, grande promessa dell’automobilismo italiano, classificatosi terzo nel 2018 e protagonista tra i giovani talent under 24 dello Scholarship Programme di Porsche Italia, che Quotidiano Motori ha intervistato in occasione della gara d’apertura della Porsche Carrera Cup Italia 2019.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Salone di Bruxelles

Salone di Bruxelles cancellato di nuovo, è la morte dei saloni dell’auto?

techart porsche 911 targa 4

La Porsche 911 Targa 4 della polizia tedesca è troppo bella per essere vera.

Le foto delle ragazze EICMA Girls 2021

Eicma 2021: dove sono i parcheggi e come arrivare