Roll'n Flat Beach Race 2018

Roll ’n Flat Beach Race 2019: tutti i dettagli

La settima edizione della Roll ’n Flat Beach Race, gara riservata ad auto e moto americane d’epoca, si svolgerà sulla spiaggia di Levante di Caorle (VE) il 6 e 7 settembre. In programma anche concerti e spettacoli.

4 settembre 2019 - 21:00

La Roll ’n Flat Beach Race è un raduno d’auto e moto d’epoca americane in stile hot rod e custom. Una rievocazione con gara su spiaggia di auto e moto d’epoca americane arrivata alla 7a edizione che si svolgerà a Caorle (VE) il 6 e 7 settembre.

Denominata Evocation Race, si caratterizza per la spettacolarità di auto e moto d’epoca customizzate, l’internazionalità dell’evento è testimoniata dai 300 equipaggi provenienti da 13 nazioni, mentre l’originalità è data dalla location, in riva al mare a Falconera nella spiaggia di Levante di Caorle.

È organizzata per il settimo anno consecutivo dall’associazione Italian Hot Rodders, presieduta da Luca De Franceschi, che ha selezionato auto e moto di grande fascino. La partecipazione non è limitata alle sole vetture ante guerra ma viene svolta un’attenta selezione dagli organizzatori: infatti tutte le parti devono essere coerenti e perfettamente conservate, niente soluzioni moderne nascoste sotto un vestito d’epoca.

Ricordiamo che da regolamento alla Roll ’n Flat Beach Race possono partecipare solo auto americane, Hot Rod e Custom Car, pre-1960 (Ford, Chevrolet, Cadillac, Dodge, Mercury, ecc.), con meccanica full americana pre-1980. Le moto devono essere tutte pre-1965, compresi motore e telaio. Spazio quindi a Flatehead, Knuckle e Panhead. Il regolamento completo è disponibile a questo link.

La gara: ottavo di miglio

Bandiera a scacchi. Sprint, emozioni, spettacolo, adrenalina. Il fulcro della Roll ’n Flat Beach Race è la gara sull’ottavo di miglio.

Sulla pista di sabbia, due vetture d’epoca o due moto allineate si lanciano per arrivare per primi dopo 201 metri, l’ottavo di miglio. Il pubblico assiste alle sfide direttamente dal percorso, dallo start fino all’arrivo.

Beach Parking

È l’area espositiva delle auto e moto d’epoca che stanno in bella mostra per essere ammirate dal pubblico. È possibile fare fotografie e chiedere ai proprietari dei veicoli caratteristiche tecniche e meccaniche.

Roll ’n Flat Beach Camp – Hospitality

L’ospitalità è garantita da un ricco e diversificato servizio food & beverage per accogliere e soddisfare il numeroso pubblico di giovani, turisti, appassionati e curiosi. All’insegna della gastronomia italiana, food truck con frittura di pesce, panini gourmet, carni allo spiedo, pizze e kebab veneto accompagnati da birra e bollicine.

Per l’aperitivo originali cocktail, proposti dal bartender Elio Serra, realizzati con prodotti della gamma Nardini e Roby Marton. Tutti i servizi saranno in funzione dalle 9 alla mezzanotte.

Live show

La parte di intrattenimento prevede DJ set, gruppi musicali, spettacoli di burlesque, hula hoop e altre esibizioni di artisti circensi a sorpresa. Venerdì sera in programma il concerto delle Pink Armada, uno dei rari progetti musicali rock completamente al femminile, mentre sabato sarà la volta degli Alter Ego, trio italiano di Rock ‘n’ Roll.

Venerdì alle ore 16 il tradizionale Cruising con partenza da Caorle alla volta dell’officina Boccin Custom Cycles di Eraclea, con rientro previsto sulla spiaggia alle 18.30. Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito ufficiale a questo link.

Foto Luigi Ravazzolo e Luigi Mariussi

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Motor Bike Expo 2019 donne

Motor Bike Expo 2020: edizione in “rosa”

milanoautoclassica 2019

Milano AutoClassica 2019: date, orari, biglietti, cosa vedere, come arrivare

Eternal City Motorcycle Custom Show 2018

Eternal City Motorcycle Custom Show 2019: gli orari, i biglietti, gli ospiti