Seres 3

Seres 3 e 5 al Milano Monza Motor Show 2021

Le nuove Seres 3 e 5 debuttano al MIMO 2021

11 giugno 2021 - 13:00

Il Gruppo Koelliker, storico importatore italiano di SsangYong e Mitsubishi Motors, sta vedendo un giugno ricco di novità, che ha presentato sia a un evento dedicato, sia al Milano Monza Motor Show 2021, iniziato il 10 giugno. Seres 3 e 5 sono due modelli della cinese Seres, uno dei 5 nuovi marchi scelti dal gruppo e che saranno importati nel nostro Paese.

Seres è un nome di origine latina, che rimanda alla Via della Seta e a coloro che la percorrevano. Itinerante è anche la storia di questo marchio, che dalla Cina e dal Giappone arriva in Germania, passando dagli Stati Uniti. Un’azienda di sole auto elettriche, che nei suddetti Paesi ha dislocato nuove sedi per diventare marchio globale, e che oggi arriva anche in Italia. Koelliker l’ha infatti scelta per i valori quali: auto pensate per l’utilizzatore, sguardo al cambiamento e affidabilità.

Seres 3: il SUV compatto 100% elettrico

Seres 3 è il primo dei due modelli importati da Koelliker: un C-SUV con batteria da 53,6 kWh che si ricarica in 30 minuti dell’80%, e un’autonomia di oltre 300 km che possono aumentare grazie al Range Extender. La Seres 3 viene commercializzata in un solo allestimento, Premium, e 4 colorazioni esterne, tra cui il blu delle foto. Tra la dotazione, ADAS come assistente di collisione e di corsia, display touch da 10,25 pollici, Dashcam, telecamera a 360° e tetto panoramico.

L’estetica è comunque molto tradizionale: all’anteriore spicca la finta griglia, alternata tra blu e nero lucido, mentre i fari ne rappresentano un proseguo. Anche il posteriore è classico e pulito, con fari dalle forme regolari e il logo “Seres” a caratteri grandi e distanziati.

Le caratteristiche della Seres 5

Più grande, e per ora ammiraglia, è la Seres 5, il cui motore elettrico è sviluppato niente meno che da Huawei, la nota azienda produttrice di smartphone. Rispetto alla Seres 3, la 5 ha una batteria da 90 kWh, che garantisce un’autonomia di oltre 500 km, facilmente recuperabili grazie alla ricarica fino a 100 kW che recupera l’80% in 30 minuti. È presente anche una Seres 5 EVR (Range Extender) con batteria da 35 kWh e motore 1.5 turbo benzina che funge da generatore.

Il design è conforme alle linee di Seres 3, ma più ricercato: l’anteriore, per esempio, è più pulito e spigoloso, con i fari che scendono fino in basso. È dotata di luci full LED, sedili in pelle, ADAS di livello due (avviso di collisione, cruise control adattivo ecc.). La Seres 5 sarà disponibile in diversi livelli di allestimento, e sia a trazione posteriore che integrale, con potenze da 347 CV e 520 N/m di coppia (trazione posteriore) o da 694 CV e 1040 N/m di coppia per la trazione integrale.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram. Vi invitiamo a seguirci anche su Google News cliccate qui sotto per l’iscrizione gratuita!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

richard hammond

Richard Hammond è nell’occhio del ciclone per le modifiche fatte al suo castello

concessionario auto

Vendevano auto ma non le consegnavano: due arresti

Hopium Machina

Arriva Hopium Machina, la berlina francese alimentata a idrogeno in 1000 esemplari