Alpine F1 Le Coq Sportif: le maglie speciali per i piloti Fernando Alonso ed Esteban Ocon

Caterina Di Iorgi
11/03/2021

Alpine F1 Le Coq Sportif: le maglie speciali per i piloti Fernando Alonso ed Esteban Ocon

Alpine F1 Le Coq Sportif: una scuderia è come una squadra. È sulla base di questo presupposto che Le Coq Sportif e Alpine F1 hanno deciso di creare una maglia speciale, ed è la prima la prima volta che una squadra del motorsport avrà un prodotto dedicato di questo tipo. È il talento che rende una macchina vincente. In questo caso, è il talento dei 1200 membri della squadra Alpine F1 Team.

Alpine F1 Le Coq Sportif

I due marchi hanno attinto dal proprio DNA per dare ispirazione, emozione e spirito al design della maglia. Viene così proposta una maglia blu-bianco-rossa per i due piloti della squadra. Il talento francese Esteban Ocon e il due volte campione del mondo Fernando Alonso vestiranno così i modelli personalizzati nel colore, il blu cobalto, e con la presenza della loro firma e del loro numero sulla schiena: il 31 per Ocon e il 14 per Alonso.

La collezione creata per la scuderia prevede: una maglietta nera “box”, specifica per i componenti del team presenti nei box durante le più importanti gare internazionali. Un colore sobrio che crea un mix elegante con il motivo blu-bianco-rosso presente sulla manica sinistra, che ricorda la maglia dei piloti.

Alpine F1 Le Coq Sportif

Magliette e polo bianche e nere con un richiamo tricolore sulle maniche. La polo nera è uno dei pezzi caratteristici che il Team Management indossa la domenica durante il Gran Premio. Ulteriori prodotti completano la gamma con i colori della scuderia: un nero arricchito da raffinati dettagli. Il logo Le Coq Sportif ricamato è posto in maniera speculare al logo Alpine F1 Team sul lato destro. Le finiture e i particolari che richiamano il marchio danno a questi capi un tocco raffinato. Una collezione fanwear completa l’offerta a partire dai Gran Premio d’Europa 2021.

A partire da questa stagione 2021/2022, la squadra del gruppo Renault diventa Alpine F1 Team. La squadra ha fatto un’ascesa graduale negli ultimi 3 anni, dal 9° posto nel 2016 al 5° posto nella classifica generale dei costruttori di F1 nel 2020. Nello stesso anno, ha anche raggiunto i migliori risultati cronometrici della sua storia con 3 podi nelle principali gare internazionali. La collezione sarà disponibile dal 28 marzo sul sito web del marchio.

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Copyright Image: Sinergon LTD