McLaren F1 cromata GP Silverstone

F1, McLaren svela la livrea cromata per il GP di Gran Bretagna 2025

Nuova livrea cromata per le McLaren F1 di Lando Norris e Oscar Piastri al GP di Silverstone, ispirata alle McLaren dei primi anni 2000.

McLaren ha presentato una nuova versione della sua livrea cromata, che verrà utilizzata da Lando Norris e dall’attuale leader della classifica F1 2025 Oscar Piastri in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana. Il design riprende lo stile delle celebri vetture cromate che il team inglese ha impiegato a metà degli anni 2000 e nei primi anni 2010, guidate da piloti come Kimi Raikkonen, Juan Pablo Montoya e l’attuale pilota Ferrari Lewis Hamilton.

La nuova livrea è stata svelata durante un evento speciale, il McLaren Racing Live, tenutosi a Trafalgar Square, nel centro di Londra. All’appuntamento erano presenti Norris, Piastri, il pilota di sviluppo e leader del campionato di Formula 2 Alex Dunne, oltre a numerosi membri del team.

McLaren aveva già adottato una livrea cromata al Gran Premio di Gran Bretagna del 2023. In tempi recenti, la scuderia ha utilizzato altre livree speciali, come la “Triple Crown” al GP di Monaco 2023 e la colorazione “Riviera”, vista sia a Montecarlo sia al Gran Premio di Spagna di quest’anno.