Dainese Settantadue collezione Dunes

Dainese Settantadue collezione Dunes: la linea ispirata alla Parigi-Dakar

Dainese Settantadue presenta la nuovissima collezione Dunes, una linea di abbigliamento che riporta alla luce i capi indossati dai protagonisti delle maratone motociclistiche africane del secolo scorso.

28 maggio 2019 - 8:00

Dainese Settantadue collezione Dunes – Dainese Settantadue svela Dunes, l’inedita collezione di capi ispirata alle corse nel deserto degli anni eroici e che interpreta in chiave moderna il mito della Parigi-Dakar.

Dunes è coerente con i principi cardine di Dainese Settantadue: la volontà di proporre capi iconici in chiave contemporanea per tutti gli appassionati di moto. Dunes fa riaffiorare nella memoria la passione, il coraggio, la volontà di mettersi alla prova, i valori che guidavano i piloti durante quelle sfide al limite dell’impossibile.

Sfide contro la natura e contro sé stessi, avendo come unico supporto il proprio mezzo meccanico e il proprio equipaggiamento, la giacca come pezzo emblematico e più rappresentativo. Da queste suggestioni Dunes trae ispirazione, concretizzandole in capi che associano le moderne tecnologie ad uno stile indimenticato.

Dunes fonde tutto ciò in una collezione in grado di far rivivere le emozioni del deserto e della corsa in Africa per eccellenza nel suo periodo pionieristico, quando i piloti erano dotati solamente di bussola e carta geografica.
Sono ancora una volta le giacche le principali protagoniste della collezione Dunes.

Capi come Alger, Kidal e Kayes sono l’attuale e nuova interpretazione di quei colori e quelle linee che oltre tre decenni fa correvano su piste di sabbia solcate da sudore e lacrime. Giacche che portano i nomi mitici dei luoghi che hanno segnato le tappe della Dakar, ognuna con i propri tratti distintivi e la propria identità.

Kidal è la celebre giacca in pelle a quattro tasche dal taglio a tre quarti. Alger è invece una giacca in tessuto e mesh, contraddistinta dalle patch ispirate ai capi da gara e dall’asimmetria anteriore, ideata all’epoca da Dainese per ospitare comodamente il numero dei concorrenti. Kayes è un capo in tessuto caratterizzato dalle classiche linee oblique colorate sul petto. Sono disponibili anche giacche per il pubblico femminile, come Djanet e Kiffa, in pelle e in tessuto.

La collezione Dunes propone anche una linea completa di accessori come guanti, scarpe, stivali, t-shirt e borse ed è apertamente ispirata a quell’epoca di esploratori che affrontavano una sfida come la Parigi-Dakar. Più che normali piloti, guidavano le loro moto alla volta di spazi aperti e incontaminati, immersi nella natura e guidati da essa. Dunes è una linea di capi esclusivi che porta nella guida quotidiana il sapore dell’avventura.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Orologi uomo Hugo Boss

Orologi uomo Hugo Boss: la collezione Grand Prix e Horizon

LIV Intrigue E+ 1 Pro

LIV Intrigue E+ 1 Pro: mountain bike a pedalata assistita da donna top di gamma

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical

Hamilton Khaki Pilot Pioneer Mechanical: la reinterpretazione dell’iconico W10