Diesel Alpinestars capsule 2019

Diesel Alpinestars capsule 2019: la collezione che celebra il moto-racing

Diesel e Alpinestars presenta la capsule collection che celebra il moto-racing.

1 agosto 2019 - 8:00

Diesel Alpinestars capsule 2019Diesel presenta la nuova collaborazione con Alpinestars, i più autorevoli maestri italiani dell’abbigliamento tecnico in pelle, noti per la loro expertise nelle gare motociclistiche.

La collaborazione si concretizza in una mini-capsule all’interno della collezione Diesel autunno inverno 2019 2020. L’ispirazione che sta dietro alla collaborazione è multiforme. Diesel ha sempre tratto spunto dal mondo del moto-racing nel corso degli anni, sin dal lontano 1980, quando l’azienda già sponsorizzava alcune gare.

Un rapido salto in avanti di alcuni decenni, e Diesel ha continuato ad essere legata alle gare motociclistiche, dalle partnership, come quella con Ducati, il leggendario produttore italiano di motocicli, all’estetica di alcuni capi in numerose collezioni.

L’adrenalina, l’istinto, la grinta e il coraggio sono tutti elementi di questo sport, così come alimentano l’etica di Diesel. E’ per questo motivo che l’azienda è galvanizzata dal moto-racing da oltre quattro decadi.

Nel connettersi ad una società italiana affermata e molto stimata come Alpinestars, leader per design e protezione nel motosport, Diesel introduce un miglioramento sia dell’artigianalità che della creatività per l’autunno inverno 2019, rendendo omaggio alle radici di entrambe le aziende, rafforzando al tempo stesso l’unicità e la varietà.

La capsule comprende due giacche in pelle da uomo ispirate dagli archivi di entrambi i brand, che includono dettagli di motociclette e toppe in pelle che ricordano i loghi degli sponsor (tutti elaborati, però, con l’iconografia di Diesel); e una giacca da motociclista da uomo abbinata ad un paio di pantaloni in pelle.

L’equivalente per la donna si riflette in una giacca da biker in pelle abbinata ad una minigonna in pelle. Inoltre,
per completare la capsule, felpe, magliette, un cappello ed un paio di scarpe che rappresentano tutta la grinta e vibrazione del mondo delle gare motociclistiche.

Per coinvolgere sia i pubblici nuovi che quelli esistenti, Diesel e Alpinestars hanno lavorato con talenti provenienti dalla comunità del moto-racing. Lo scopo è quello di celebrare e dare risalto all’impegno di Diesel e di Alpinestars nei confronti della disciplina – e condividere la passione per le competizioni coraggiose ad alta velocità.

SEGUICI SU:
Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

Iscriviti a DAZN: il primo mese è gratis!

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Ford Big Nugget Concept

Ford Big Nugget: il concept van camper

migflug mig 29

Migflug: noleggiare e volare su un aereo da caccia

Lewis Hamilton Tommy Hilfiger Milano

Lewis Hamilton Tommy Hilfiger Milano: il party con il campione di Formula 1