Felpa Fiat 500

Felpa Fiat 500: tributo alla regina

Una felpa rende omaggio alla mitica utilitaria della Fiat, che ha superato brillantemente le insidie del tempo, elevandosi a mito.

6 febbraio 2019 - 8:00

Felpa Fiat 500 è fra i capi d’abbigliamento del Fiat Store. Di colore bianco, con zip frontale, Felpa Fiat 500 stuzzica la tentazione degli amanti della celebre utilitaria torinese, entrata nella storia dell’automobilismo.

In tempi recenti questa vettura, che ha scritto un’epoca ma anche uno stile di vita, si è meritata uno spazio espositivo nei saloni del Moma di New York, dove sarà esposta al pubblico dal 10 febbraio al 27 maggio 2019, nell’ambito della mostra “The Value of Good Design” (il valore del buon design), come simbolo dell’estro creativo.

Questo risultato rende ancora più orgogliosi gli amanti della splendida auto italiana degli anni cinquanta, che gode di ampio seguito, in termini di interesse e passione, in ogni angolo del mondo. Cresce così il desiderio di indossare un capo d’abbigliamento ad essa dedicato: la felpa Fiat 500 può essere la scelta giusta per celebrare il legame emotivo con l’iconica creatura motoristica di casa Fiat, la cui sinuosa silhouette sprigiona simpatia da ogni centimetro di carrozzeria.

Il prodotto di vestiario di cui ci stiamo occupando, un po’ come accaduto con la felpa Ducati D-Attitude è un tributo al 100% in cotone a un capolavoro della storia italiana. Stiamo parlando ovviamente di Fiat 500, che ha diffuso la motorizzazione nel Belpaese, aprendo nuovi orizzonti di vita per tanti nostri connazionali, anche nella dimensione turistica, con la scoperta di altre forme di libertà e di conoscenza.

La tirazip con bandiera italiana della felpa è un ulteriore omaggio alle origini della mitica utilitaria, citata anche nel logo ricamato dal lato cuore. Sul retro è stato inciso un baffo con applicazione in tessuto, evocativo dello stemma frontale della piccola utilitaria torinese.

Apprezzabile la scelta del grigio come colore a contrasto su collo, polsini e fondo, per una tela grafica piacevole anche sul piano cromatico, come sull’auto storica cui il capo di abbigliamento rende omaggio. Il prezzo è di 71,20 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tissot T-Touch Swiss Edition

Tissot T-Touch Swiss Edition: l’icona dell’orologeria svizzera festeggia 20 anni

Occhiali da sole Prada Linea Rossa

Occhiali da sole Prada Linea Rossa: la nuova collezione Active

Monopattini elettrici diffida dott monopattini elettrici milano

Monopattini elettrici sharing: blocco del servizio dopo la diffida del Comune