Breitling Top Time Limited Edition: torna l’orologio indossato da 007 nel film Thunderball

Caterina Di Iorgi
27/03/2020

Breitling Top Time Limited Edition: torna l’orologio indossato da 007 nel film Thunderball

Breitling Top Time Limited Edition – Quando fu lanciato il primissimo Breitling Top Time negli anni ’60, l’obiettivo di questo nuovo modello era chiaro: Willy Breitling annunciò che i nuovi orologi del suo marchio sarebbero stati particolarmente adatti alle esigenze dei professionisti giovani e attivi. Oggi, Breitling rilancia il Top Time, uno dei modelli preferiti dai collezionisti più riconoscibili di tutta l’orologeria.

A più di mezzo secolo dall’introduzione del suo orologio Top Time, Breitling lancia un modello rinnovato e perfezionato. Come il modello degli anni ʽ60 che l’ha ispirato, il nuovo Breitling Top Time ha un design non convenzionale che si distingue per il suo stile audace.

Un primo sguardo al quadrante, noto ai collezionisti come quadrante Zorro, fa capire che si tratta di un orologio che non si prende troppo sul serio. Ma quel volto giocoso non nasconde le prestazioni eccellenti del cronografo, in perfetto stile Breitling.

All’interno della cassa in acciaio da 41 millimetri del Top Time batte il Calibro Breitling 23, un movimento cronografico con una riserva di carica di circa 48 ore. La sua precisione è confermata dallo stato di cronometro
certificato COSC.

Le lancette rosse di ore e minuti e i punti degli indici orari sono rivestiti di Super-LumiNova, un materiale luminescente che garantisce la leggibilità in ogni condizione di illuminazione. Oltre alle lancette centrali delle ore, dei minuti e dei secondi del cronografo, il quadrante è dotato anche di una scala decimale e di due contatori secondari, un contatore dei piccoli secondi a ore 9 e un contatore da 30 minuti con esclusivi inserti rossi a ore 3.

Il look retrò rivisitato in chiave moderna del nuovo Top Time Breitling si abbina perfettamente al cinturino in pelle di nabuk marrone. Questo straordinario orologio è limitato a 2000 esemplari e il suo fondocassa riporta l’incisione «ONE OF 2000».

A differenza del Top Time consegnato a James Bond da Q nel film Thunderball (Operazione tuono) del 1956, quest’orologio non ha il contatore Geiger. La spia più amata del mondo ha usato l’orologio per evitare una catastrofe nucleare, localizzando i missili rubati che erano stati nascosti sott’acqua. Per 007, naturalmente, lo stile è sempre fondamentale, e i proprietari del nuovo Breitling Top Time lo avranno in abbondanza.

Il Breitling Top Time Limited Edition sarà il primo orologio del marchio presentato con un passaporto digitale basato su tecnologia blockchain, che conferma l’autenticità e la titolarità dell’orologio con un solo clic.
I proprietari potranno accedere al passaporto digitale dell’orologio in qualsiasi momento e trasferirne la proprietà, se lo desiderano, con una semplice transazione blockchain.

Presentato in collaborazione con Arianee, il passaporto digitale completerà anche l’innovativo programma di garanzia digitale di Breitling, fornendo la sicurezza assoluta che può essere garantita solo da un sistema blockchain. Questa tecnologia all’avanguardia, che permette ai clienti di interagire con il marchio in modo anonimo, permette a Breitling di proporre nuovi servizi online che vanno dal clienteling avanzato a un programma di assistenza clienti rivoluzionario.

Breitling Top Time Limited Edition: tutte le immagini

Breitling Top Time Limited Edition

Breitling Top Time Limited Edition

Breitling Top Time Limited Edition

Breitling Top Time Limited Edition

Breitling Top Time Limited Edition

Breitling Top Time Limited Edition

—–

Se questo articolo vi è piaciuto, condividetelo sui vostri social e seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram e Flipboard. Non esitate ad inviarci le vostre opinioni e le vostre segnalazioni commentando i nostri post.

telegram

Copyright Image: Sinergon LTD