Gran Turismo film 2023

Gran Turismo film 2023: l’adattamento cinematografico del videogioco arriva nei cinema

Gran Turismo film 2023: il film che racconta la storia vera di un giovane giocatore che aspira a diventare un pilota di auto da corsa.

Gran Turismo film 2023 è il nuovo ed attesissimo film americano, diretto da Neill Blomkamp, su una sceneggiatura di Jason Hall e Zach Baylin, uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 settembre.

Gran Turismo: il nuovo trailer

Prodotto da Columbia Pictures, PlayStation Productions, Trigger Street Productions e 2.0 Entertainment, si basa sull’omonima serie di videogiochi sviluppata da Polyphony Digital. Il film vedrà Archie Madekwe nei panni di un giovane giocatore di Gran Turismo che aspira a diventare un pilota di auto da corsa. Nel cast anche David Harbour, Darren Barnet,Thomas Kretschmann, Djimon Hounsou e Orlando Bloom.

Gran Turismo film 2023: lo Sneak Peek Esclusivo

Ispirato da una storia vera, il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alle sua abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.

Oltre al già citato cast, partecipano al film anche Geri Halliwell-Horner, Daniel Puig, Josha Stradowski, Thomas Kretschmann, Maeve Courtier-Lilley, Emelia Hartford, Pepe Barroso, Sang Heon Lee, Max Mundt, Mariano González, Harki Bhambra, Lindsay Pattison, Théo Christine e Nikhil Parmar.

La Nissan GT Academy

Il film è ispirato alla vera storia dell’innovativo e rivoluzionario programma di eSport ideato e gestito da Nissan e Sony per stimolare l’interesse e accrescere l’accessibilità agli sport motoristici, individuare talenti fra i gamers e offrire loro l’opportunità di diventare piloti professionisti di auto da corsa Nissan.

Negli 8 anni di durata, dal 2008 al 2016, il programma ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo e ben 22 partecipanti hanno trasformato il proprio sogno in realtà, passando dal controller della loro PlayStation alla pista. Tra questi, il protagonista del film Jann Mardenborough, che nel 2011 si laurea campione Nissan GT Academy fra 90.000 partecipanti alla competizione virtuale. Inizia così la sua carriera da pilota “reale” al volante di una Nissan nella 24 ore di Dubai del 2011 – dove si piazza al terzo posto – che prosegue poi negli anni successivi in Formula 3, Super Formula e Super GT.

Gran Turismo film 2023: la gallery di immagini

Gran Turismo film 2023

Gran Turismo film 2023

Gran Turismo film 2023

Gran Turismo film 2023

Gran Turismo film 2023

Gran Turismo film 2023

Gran Turismo film 2023

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.