Bell & Ross BR 05

Bell & Ross BR 05: il nuovo cronografo per l’esploratore urbano

Bell & Ross ha presentato un esclusivo video che rivela le nuove vibrazioni urbane del cronografo BR 05.

1 febbraio 2021 - 14:00

Bell & Ross BR 05, dal lancio, nel 2019, della sua collezione iconica BR 05, Bell & Ross si è progressivamente impegnata nell’offerta di nuovi modelli e di una nuova narrativa del brand. Questo inesplorato territorio di espressione urbana si è sviluppato come un’estensione naturale e organica del suo DNA: l’aviazione e gli orologi strumento.

Il BR 05 è il discendente degli strumenti di navigazione del pannello di controllo dell’aereo che hanno ispirato il BR 03, ma più arrotondato e ridefinito nella sua costruzione e architettura. La comunicazione del brand descrive ora il paesaggio urbano come un nuovo territorio di sfida e avventura.

Bell & Ross BR 05: l’esploratore urbano

Tutti gli ingredienti Bell & Ross sono riuniti per trasmettere un nuovo messaggio. Pur riaffermando i suoi principi originari, l’iconico concetto “la funzione crea la forma” è ora associato ad una nuova identità urbana. Il protagonista in azione è un giovane attivo, con uno
stile di vita preciso e unico, che si riflette in tutti i suoi accessori: dalla bicicletta eco-sostenibile, ai suoi occhiali e ai vestiti, per arrivare ovviamente al suo orologio, un cronografo Bell & Ross BR 05.

Più che un orologio, un compagno quotidiano, uno strumento di lavoro, un gioiello di carattere. L’unico segnatempo che ha scelto per il suo polso. Si tratta di un uomo elegante e con una missione professionale, che attraversa un paesaggio parigino modernista per arrivare a una destinazione sorprendente dove incontra la sua squadra.

Il nostro personaggio è un uomo di immagine e il suo sguardo è il suo principale strumento: un fotografo pronto per uno scatto urbano dal cielo. Decollando con un elicottero, domina la città alla ricerca del punto divista migliore.

Dall’alto il nostro eroe contempla una Parigi silenziosa ma luminosa che incarna perfettamente i due aspetti complementari della filosofia di Bell & Ross, le specifiche utilitaristiche combinate con un occhio attento ed acuto per il design e l’estetica.

Ma c’è di più di quanto si veda. In linea con il manifesto e lo schema visivo del brand, questo cortometraggio mostra un approccio minimalista e autentico del suo modo di comunicare con semplicità senza compromettere l’efficacia. Tutto ciò si riflette in
un design raffinato e pulito, più chic, bianco & nero, per catturare l’essenza e l’atemporalità del brand. Il suo viaggio si conclude con una visione d’insieme della città. Guarda dritto all’orizzonte e amplia il campo delle possibilità …

—–

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo auto e moto, sugli autovelox e su come difendersi dalle truffe, è possibile iscriversi gratis al canale Quotidiano Motori su Telegram.

Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come FacebookTwitter, PinterestInstagram. Non esitate a condividere le vostre opinioni e le vostre esperienze commentando i nostri articoli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Xiaomi Redmi Note 10

Xiaomi Redmi Note 10: la nuova famiglia di smartphone

Orologi Hugo Boss uomo 2021

Orologi Hugo Boss uomo 2021: il Pilot Edition Chrono e il Boss Master

Philip Watch orologi uomo 2021

Philip Watch orologi uomo 2021: la collezione Amalfi ispirata alla vela