Bell & Ross Renault F1 2019: i nuovi cronografi della collezione R.S.19

Bell & Ross e il Renault F1 Team sfrecciano verso la stagione 2019 stringendo una collaborazione più solida che mai, scandita al tempo di quattro nuovi cronografi da pilota.

4 aprile 2019 - 8:00

Bell & Ross Renault F1 2019 – La passione, spirito pionieristico alla base del successo di Bell & Ross fin dal 1994, anima ogni aspetto della collaborazione tra il brand orologiero franco-svizzero e il Renault F1 Team, che quest’anno celebrano il quarto anno di corse fianco a fianco.

Il segreto dell’entusiasmo si cela nell’impegno per la conquista dell’estremo e nel lavoro con i talenti più motivati che spiccano nel settore dell’ingegneria meccanica di alte prestazioni. Questa passione condivisa viene sublimata dagli uomini dediti alla missione, gli uomini dietro Bell & Ross e il Renault F1 Team, che quest’anno ridefiniscono il concetto di competizione grazie a una nuova coppia vincente che prende le redini dei posti di guida: Nico Hülkenberg e Daniel Ricciardo.

La collezione R.S.19 firmata Bell & Ross vola in pole position con due cronografi con quadrante al in carbonio e declinati nella palette cromatica dei volanti di guida di Daniel Ricciardo e Nico Hülkenberg.

Fin dagli anni Sessanta, infatti, il cronometro da polso o cronografo, è emblema degli sport da corsa, indossato nell’inebriante adrenalina delle corsie dei box. Le linee estetiche da corsa unite alle abilità di cronometraggio di precisione hanno fatto sì che tutti i fanatici dei motori lo abbiano scelto almeno una volta.

Sfruttando il savoir-faire di Bell & Ross nella realizzazione di strumenti ultra funzionali per professionisti, la collezione di orologi R.S.19 del Renault F1 Team sviluppa due cronografi in edizione limitata pensati per l’esigente abitacolo moderno di una monoposto di F1. Il modello BR V3-94 R.S.19 e il BR 03-94 R.S.19 sono accomunati dallo stesso “motore” e dalle stesse cifre stilistiche, pur differenziandosi ciascuno con due “scocche” distintive e ugualmente iconiche: la classica cassa circolare della linea “Vintage” di Bell & Ross, ora declinata anche in versione XL da 43 mm, e il pratico quadrato della “Instruments”, da 42 mm.

Le analogie partono dai quadranti luminescenti e altamente leggibili: entrambi richiamano alla memoria il cromatismo del volante Renault F1 Team lanciato nella collezione 2017. I distintivi colori giallo e nero del Renault F1 Team, oltre a verde, rosso e arancio e le tonalità dei pulsanti dell’abitacolo, questa volta sono completati sullo sfondo da un elegante quadrante realizzato nel materiale hi-tech proprio della F1: la fibra di carbonio.

Ciascun modello presenta una lunetta bidirezionale per il cronometraggio “in corsa” e graduata per una presa migliore con i guanti. Quando la lotta si decide all’ultimo minuto, ecco che entra in funzione un cronometro ad alta precisione integrato nella meccanica del cronografo e in grado di registrare eventi all’ottavo di secondo nell’arco di 30 minuti.

I modelli BR V3-94 R.S.19 e BR 03-94 R.S.19 vengono realizzati in edizione limitata a 999 esemplari.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Biciclette pedalata assistita Trek: una comoda soluzione per la viabilità cittadina

Triangolo nero sopra al finestrino: vi sveliamo il mistero

Frederique Constant Horological Smartwatch: i nuovi segnatempo maschili